Beyoncé sarebbe stata spiata da parte dei dipendenti Uber secondo una testimonianza di un ex investigatore forense che si chiama Samuel Ward Spangenberg.
Egli sostiene che i dipendenti avrebbero regolarmente spiato “i politici di alto profilo, celebrità e persino conoscenze personali dei dipendenti Uber, tra cui ex fidanzati/fidanzate, ed ex coniugi”, attraverso uno strumento aziendale interno chiamato “God View“.
Lo strumento presumibilmente tiene traccia della posizione dei veicoli Uber e dei clienti che hanno richiesto le automobili. Anche l’account di Beyoncé è stato monitorato, ha detto l’investigatore.
Spangenberg ha detto che ha espresso la sua preoccupazione per la mancanza di sicurezza ai dirigenti Uber ed è stato licenziato 11 mesi più tardi. Ha anche affermato che le informazioni di conducente e dipendente vengono salvate in un modo insicuro, riporta il Guardian.
Uber ha confermato che alcuni dipendenti – “meno di 10” – erano stati licenziati per aver abusato dello strumento, ed ha detto che ha bisogno di fornire l’accesso per una serie di motivi, tra cui i rimborsi dei clienti e per gli incidenti.