Dopo diverse ricerche in tutto il mondo, gli autori del film di successo “Wonder Woman” hanno scelto l’Italia come scenografia per l’Isola di Themyscira.
Nel nuovissimo film della supereroina della DC Comics, il luogo oscuro e tretro della Prima Guerra Mondiale si scontra con la meravigliosa isola di Themyscira. Questo luogo in cui la protagonista, interpretata da Gal Gadot, trova la propria casa è paragonato ad un “oasi di speranza”, grazie anche alla bellezza unica data dai paesaggi, simili ai giardini di Babilonia.
Aline Bonetto, progettista di produzione del film, riguardo al set delle riprese ha detto:
“E’ un bel panorama con un paesaggio costiero, ma non quello tipico della vacanze. E’ un luogo selvaggio, roccioso, verde… Il problema era che tutte le belle spiagge del mondo che si trovano sotto le grandi scogliere scompaiono sotto la marea, quindi per una parte del giorno non hai spiaggia. E noi abbiamo girato le riprese a Marzo, che in Europa fa ancora freddo”
Dopo aver considerato più di 47 location intorno al mondo, la produzione ha scelto la costa di Amalfi, in Italia, patrimonio dell’UNESCO, che si estende per 25 miglia lungo il Mediterraneo.
“L’Italia ha un tempo bellissimo, un mare simile al color smeraldo, nè troppo calmo nè troppo mosso.” aggiunge Bonetto.
Che dire? Adesso Amalfi protrà vantarsi di essere, oltre patrimonio d’Italia, anche casa di Wonder Woman.