Pare proprio che la HBO, per la stagione 8 di Game of Thrones, non baderà a spese. L’ammontare dei costi, per ogni episodio, sarà di 15 milioni di dollari
Che la serie tv di Game of Thrones fosse, da sempre, stata dispendiosa, già lo sapevamo, ma pare proprio che per la stagione conclusiva i costi saranno tra i più alti in assoluto. Se infatti, fino ad ora, l’episodio più costoso dell’intera serie era stato di 10 milioni di dollari, ora questa soglia verrà superata alla grande, prevedendo 15 milioni di dollari per ogni episodio.
Certo, sappiamo anche che la stagione 8 sarà più breve, e avrà quindi meno episodi delle prime stagioni, ma è pur vero che ogni episodio sarà più lungo del consueto. Per ogni puntata di Game of Thrones 8, quindi, dovremo aspettarci dei mini film, dispendiosi e, speriamo, all’altezza delle nostre aspettative.
Game of Thrones e gli effetti speciali digitali
Pare che, il maggior costo delle puntate, possa essere imputato ad un maggiore uso degli effetti speciali digitali. In passato, infatti, sono state fatte delle scelte per limitare il budget, proprio andando a tagliare materiale che avesse bisogno degli effetti speciali digitali. È il caso dei metalupi, sempre meno presenti nelle puntate di Game of Thrones perché erano un costo aggiuntivo troppo alto.
Nella stagione finale di Game of Thrones, però, non si potrà fare a meno di effetti digitali molto importanti, come potrebbero essere quelli che hanno a che fare con i draghi. Sappiamo bene anche che uno dei draghi di Daenerys è passato nella schiera degli Estranei, e quindi molto probabilmente assisteremo ad una feroce battaglia nei cieli proprio tra draghi buoni e il drago non-morto. Anche per quanto rigurada i metalupi, è molto probabile che tornino quelli sopravvissuti. Sono personaggi molto amati dal pubblico e sarebbe davvero un peccato lasciarli ancora una volta nell’ombra.