Natale e Capodanno si avvicinano sempre di più e, come al solito, ci trovano sempre impreparati. Ad ogni modo, se il detto dice “Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi”, non solo bisogna scegliere la buona compagnia per tale evento ma anche la meta giusta dove trascorrere dei momenti memorabili in occasione della vigilia del 2018. Ecco dunque una lista di destinazioni da sogno non troppo lontane per trascorrere un Capodanno più unico che raro.
Parigi
Si sa, la città dell’amore é affascinante in ogni periodo dell’anno. Ad ogni modo, bisogna sapere che Parigi é un’ottima meta se si vuole optare per un Capodanno all’insegna del romanticismo. Infatti la capitale francese ospita ogni anno uno spettacolo sbalorditivo che ha luogo negli Champs Elisées proprio in onore della sera del 31 dicembre. La festa nel famosissimo Boulevard ha inizio alle 9 di sera con bottiglie di Champagne e una vista strabiliante della Tour Eiffel illuminata a doc. Ma non finisce qui! infatti, dopo questo romantico brindisi, si passa alle danze con spettacoli musicali, serate in discoteca ma anche show teatrali. Insomma, se siete con il vostro o la vostra partner e non sapete ancora cosa fare durante la notte più importante dell’anno… andate a Parigi!
Roma
La capitale italiana non ha nulla da invidiare alle altre città europee per ciò che concerne il divertimento a Capodanno. Infatti sono già stati comunicati gli artisti che animeranno la serata del 31 dicembre nella Caput Mundi. Per l’appunto, é ormai ufficiale che Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri, J-Ax e Chiara Galiazzo si esibiranno nella città eterna per rendere la vigilia del 2018 ancora più memorabile!
Edimburgo
La città scozzese non poteva non essere menzionata in questa lista delle migliori mete per il 31 dicembre. Infatti la festa scozzese comunemente chiamata Hogmanay é da molti considerata come uno dei più allegri e diverti eventi a cui assistere a Capodanno. I festeggiamenti a Edimburgo durano 4 giorni durante i quali la capitale scozzese ospita grandi eventi di musica (folkloristica e non), balli e tanti, tanti, tanti fuochi d’artificio. La Princess Street ospita, ogni anno, una fiaccolata in cui é tradizione far sfilare un enorme leone di vimini che viene poi bruciato a Calton Hill. Non si può dire che gli scozzesi non sappiano come festeggiare!
Amsterdam
Ecco la capitale del divertimento e della tolleranza! Se un semplice sabato sera ad Amsterdam può indurre alla trasgressione più assoluta dalle 6 del pomeriggio immaginatevi cosa può succedere a Capodanno! Se siete intenzionati ad andare nella città dello spasso non perdetevi lo schermo Lcd più grande d’Europa situato a Remblandtplein, il fulcro della vita notturna. Potete essere certi che non ve ne pentirete!