Gli incassi di Star Wars grazie a The Last Jedi hanno superato quelli di Harry Potter.
Stiamo parlando di due grandi franchise della cinematografia mondiale, eppure sembra che la Forza abbia il vantaggio sulla Magia, almeno in termini di denaro.
Nell’arco di tutti i suoi film, Star Wars ha ora raccolto 8,55 miliardi di dollari (6,32 miliardi di sterline) a livello globale, superando gli 8,53 miliardi di dollari di Harry Potter (6,30 miliardi di sterline).
Tuttavia, immaginiamo che questa cifra continuerà a fluttuare, specialmente con l’imminente uscita di Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald e futuri sequel.
Star Wars ha anche altri assi nella manica, come Solo: A Star Wars Story cheuscirà quest’anno, e ci aspetta anche una trilogia nuova di zecca.
Nonostante stessimo parlando di due dei più noti franchise della storia del cinema, i loro incassi al botteghino impallidiscono in confronto a Marvel, che ha guadagnato $13,5 miliardi (£ 9,97 miliardi).
The Last Jedi ha recentemente superato $1 miliardo nelle vendite di biglietti internazionali ed è diventato il più grande successo al botteghino domestico del 2017, e tutto ciò solo poche settimane dopo il suo rilascio.
Solo: A Star Wars Story uscirà il 25 maggio, mentre Animali Fantastici 2 uscirà nei cinema il 16 novembre.