Il famosissimo rap rocker ha dovuto cambiare il nome della sua tournée. Kid Rock é stato accusato di plagio da una compagnia circense.
Feld Entertainment trascina Kid Rock in tribunale
Feld Entertainment, la compagnia proprietaria di Ringling Bros e Barnum & Bailey Circus ha sporto denuncia contro la star della musica rock-hiphop per aver nominato il suo prossimo tour The Greatest Show On Earth Tour. Effettivamente, il nome era già stato preso da Feld che non ha gradito il gesto della star.
Rock (che evidentemente non aveva nessuna voglia di presentarsi nuovamente in tribunale) si é trovato costretto a cambiare il nome della tournée in The American Rock N Roll Tour. Il progetto deve il suo nome originale alla canzone debutto dell’ultimo album di Kid intitolato ‘Sweet Southern Sugar’.
In una dichiarazione in tribunale, Kid Rock ha detto di essere fermamente convinto ( in virtù del Primo Emendamento) di avere il diritto di poter utilizzare il nome originale della tournée. Ad ogni modo il cantante ha deciso di cambiare il titolo della serie di spettacoli per non fuorviare l’attenzione dei fans che, secondo il cantante, si dovrebbero concentrare solamente sulla sua musica.
Venerdì 12 gennaio, La compagnia di Feld Entertainment ha dichiarato che Kid Rock continua ad infrangere i diritti d’autore. Effettivamente, l’artista é comunque determinato a vendere e “commerciare” l’espressione vincolata dal copyright.
La Feld Entertainment sta ancora cercando di ricevere un ricompenso per i danni inflitti e per le spese legali. Un’ingiunzione preliminare verrà istituita martedì 16 gennaio nella corte federale di Tampa, in Florida.
I colpi di scena di Kid Rock
Non é la prima volta che Kid Rock ci stupisce con i propri colpi di scena alquanto bizzarri. Effettivamente ( per chi non se lo ricordi), nel 2017, la rock-hiphop star aveva deciso di concorrere per le elezioni senatoriali dello stato del Michigan. Ad ogni modo, nonostante la hype generata dalla candidatura della celebrità, Rock non aveva alcuna intenzione di diventare senatore, era tutto uno scherzo! Ci siete cascati? Beh sicuramente qualche fan statunitense se l’è bevuta! Effettivamente, dopo l’annuncio ufficiale della candidatura di Kanye per le elezioni presidenziali del 2020, tutto é possibile!