In un possibile spin-off di Star Wars dedicato ad Obi-Wan, Liam Neeson potrebbe tornare a vestire i panni di Qui-Gon Jinn. Ecco le parole dell’attore
Da un po’ di tempo si sente parlare di un possibile spin-off dell’universo di Star Wars dedicato alla figura del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. Tra i vari nomi proposti per vestire i panni di Obi-Wan, il più accreditato è di sicuro quello di Ewan McGregor, che ha già interpretato il personaggio nella saga di Star Wars.
Accanto a McGregor, potrebbe quindi tornare anche l’attore Liam Neeson, che ha vestito i panni da jedi di Qui-Gon Jinn. Sarebbe una bella sorpresa e un vero sogno per molti dei fan di Guerre Stellari, ma per il momento sono soltanto supposizioni non confermate da nessuna voce ufficiale. L’idea però ci stuzzica, e lo stesso Liam Neeson non rimane indifferente alla possibilità di un tale ritorno.
In una recente intervista per Yahoo Movies UK, Neeson ha dichiarato che, nonostante il suo personaggio sia morto nella storia, nel mondo di Star Wars tutto può succedere. Interrogato su un possibile spin-off su Obi-Wan, Liam Neeson ha risposto con queste parole:
Questa è la prima volta che ne sento parlare. Nessuno mi ha contattato, ma so che nel mondo di Star Wars tutto è possibile. Nel primo Episodio, La Minaccia Fantasma, io sono morto, ma tutti sappiamo che i Jedi ritornano. Nessuno però si è fatto sentire, quindi vedremo.
Solo ipotesi dunque, ma ipotesi che verrebbero di sicuro accolte molto bene da quanti hanno amato la coppia McGregor – Neeson. Ad ogni modo, per il momento è meglio non sbilanciarsi ma, come ha detto anche Neeson, nel mondo di Star Wars tutto è possibile… Incrociamo le dita!