L’autrice JK Rowling aveva già rivelato l’omosessualità del personaggio di Silente.
Ad ogni modo, durante la Harry Potter saga, tale tema non viene assolutamente trattato (soprattutto nei film).
Dunque i fans del mondo magico si stanno chiedendo se la relazione tra Grindelwald e Silente e l’omosessualità dei due maghi verranno trattate nel nuovo film intitolato Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald .
Le dichiarazioni di David Yates
A quanto pare, dalle dichiarazioni del direttore del film, David Yates, neanche il sequel di Fantastic Beast tratterà dell’orientamento sessuale di Albus Silente.
Sono passati più di 10 anni dalla rivelazione della scrittrice della saga di Harry Potter, JK Rowling. Effettivamente l’autrice ha raccontato che, durante la giovinezza di Silente, il grande preside di Hogwarts si era perdutamente innamorato del secondo mago più oscuro della storia della magia: Gellert Grindelwald. È proprio di questo periodo storico che Yates tratta nel sequel di Fantastic Beasts and Where to Find Them.
Nonostante ciò, Yates ha dichiarato a Entertainment Weekly che il nuovo film non tratterà specificatamente ed espressamente della sessualità di Albus Silente. Ciò non vuol dire che il lungometraggio non mostrerà alcun interessante dettaglio sulla questione.
Secondo Yates, i fans delle saghe in questione sono ben consapevoli dell’orientamento sessuale dei due grandi maghi e della relazione amorosa tra Grindelwald e Silente. Effettivamente i due personaggi hanno avuto un rapporto sentimentale molto intenso sia a livello fisico che a livello platonico. A quanto pare, Albus e Gellert non si erano semplicemente innamorati l’uno dell’altro. Infatti la coppia amava follemente anche gli ideali condivisi all’interno della relazione in questione.
La relazione tra Grindelwald e Silente
Inoltre, le due personalità delle figure sono alquanto opposte ma allo stesso tempo complementari. Grindelwald é un ribelle anticonformista mentre Silente é un autorevole professore di Hogwarts.Bisogna proprio dire che i due personaggi fanno proprio una bella coppia!
Il recente scandalo di Johnny Depp
Le recenti novità sul prossimo film della saga ‘Fantastic Beasts’ hanno riportato a galla la controversia sulla partecipazione di Johnny Depp nel casting del progetto.
Effettivamente molti fans si sono ribellati alla scelta di Johnny Depp e dei direttori. L’iconico attore é stato accusato di violenze contro la propria ex moglie Amber Heard. Le imputazioni hanno rischiato di scatenare il boicottaggio dell’intero film!
Lo scorso mese, Entertainment Weekly ha chiesto alla star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, di commentare lo scandalo. Le parole della celebrità sono state estremamente severe contro il collega. Radcliffe ha lanciato un appello di giustizia. Secondo l’attore, Depp ha ricevuto un trattamento privilegiato a causa della propria posizione.
La storia dietro i personaggi di Silente e Grindelwald
Effettivamente non tutti conosco approfonditamente le storie di Albus Percival Wulfric Brian Silente e Gellert Grindelwald. Ecco, dunque, un riassunto delle vite di questi grandi maghi.
La carriera e la reputazione di Albus Silente
La figura del personaggio di Albus ha sempre avuto un’altissima considerazione nel mondo dei maghi ma perché ? Effettivamente, Silente non ha semplicemente avuto una vita ricca di successi. Infatti anche la carriera dello stregone é alquanto strabiliante. Albus ha iniziato il proprio avanzamento professionale ottenendo la cattedra di Trasfigurazione a Hogwarts e diventando, successivamente, preside della scuola in questione. Ad ogni modo, le incredibili gesta del professore non si fermano qui. Invero, lo strabiliante mago ha anche lavorato in qualità di Supreme Mugwump per la International Confederation of Wizards. Inoltre, Silente é stato Chief Warlock del Wizengamot.
La gioventù di Silente
Silente nasce nell’estate del 1881 dai genitori Percival e Kendra Silente. Albus ha due fratelli: Aberforth e Ariana. Durante la propria gioventù, il grande mago viene privato della figura del padre che viene rinchiuso nella prigione di Azkaban per aver praticato la magia in presenza di babbani.
In realtà Percival avrebbe commesso un tale gesto in difesa della figlia Ariana. Sfortunatamente, dopo l’incarcerazione del padre, la famiglia Silente affronta momenti e lutti estremamente dolorosi. Effettivamente, dopo la morte dei genitori, Albus deve badare ai fratelli minori. Ad ogni modo, il grande mago non é minimamente intenzionato ad adempiere ai propri doveri, e dunque, egli si ritrova spesso in conflitto contro Ariana e Aberforth. Durante una lite tra Albus, Gellert e Aberforth, Ariana viene accidentalmente uccisa.
Silente e Gellert
Dopo l’incidente Silente e Gellert decidono di prendere vie separate. Albus sceglie di restare in Inghilterra mentre Grindelwald si sposta negli Stati Uniti per condurre la rivoluzione che i due maghi avevano pianificato.
Silente capisce finalmente che gli ideali di Gellert sono troppo estremisti e violenti nonostante essi siano nascosti dietro le parole del motto “For a greater good” ( per un bene superiore).
Negli anni successivi il mondo dei maghi subisce l’ira e la crudeltà di Grindelwald che viene sconfitto definitivamente dal suo unico e vero amore: Albus Silente.
Gellert Grindelwald: reputazione e istruzione
Gellert Grindelwald viene considerato come il secondo signore oscuro più potente nelle saghe di Harry Potter. Il talentoso mago nasce nel 1883 e, durante la propria gioventù, frequenta il Durmstrang Institute. Ad ogni modo, dopo qualche anno, il promettente stregone viene espulso per aver praticato esperimenti sulla magia nera.
I piani di Gellert e Albus
Dopo l’allontanamento dalla scuola, Gellert stringe un forte legame con Albus Silente. I due diventano presto una coppia affiatata con grandi progetti per il futuro.
Albus e Gellert decidono di cercare i cosiddetti Doni della Morte al fine di diventare i maghi più potenti mai esistiti. La smania per un tale potere é ulteriormente fomentata dai piani dei due che desiderano guidare una rivoluzione per instaurare una società gerarchica di streghe e maghi che governano la specie dei cosiddetti babbani.
Gellert Grindelwald dopo la rottura con Albus
La relazione di coppia termina dopo l’accidentale morte della sorella di Albus, Ariana. Dopo il tragico incidente, Gellert decide di lasciare il Regno Unito portando con se la Bacchetta di Sambuco (dopo averla rubata al venditore di bacchette Gregorovitch).
Grindelwald é una figura complessa, idealista e talentosa. Tale personaggio é determinato nel proprio desiderio di potere. Questo rivoluzionario fuorilegge commette diversi reati nel corso della propria vita. Grindelwald e i suoi seguaci compiono stariati atti di violenza in Europa e negli Stati Uniti. Il gruppo rivoluzionario viene sconfitto nel 1945 da Silente in persona e viene imprigionato nel proprio quartier generale, la fortezza di Nurmengard.
La morte di Gellert Grindelwald
Gellert Grindelwald muore nel 1998 per mano di Voldemort. Negli ultimi momenti di vita del malvagio mago, Gellert si rifiuta di dire a Voldemort l’ubicazione della Bacchetta di Sambuco. Questo si potrebbe definire come l’ultimo gesto d’amore nei confronti dell’uomo della sua vita, Silente.