Kendrick Lamar, Future, Jay Rock e James Blake hanno pubblicato il nuovo video della canzone intitolata ‘King’s Dead’.
I quattro artisti hanno collaborato sul singolo che appare nella colonna sonora del nuovo film della Marvel intitolato Black Panther. L’album di Lamar intitolato Black Panther: The Album presenta molte altre collaborazioni con The Weeknd, Khalid, SZA e tantissimi altri grandi della musica contemporanea.
Nel nuovo video, Kendrick si presenta su una palma mentre mangia una pannocchia di mais e Jay Rock si fa tagliare i capelli, nel frattempo Future non perde la calma e si siede tranquillamente in un ufficio di sales.
Il progetto é stato diretto da Dave Free (dei The Little Homies) e Jack Begert.
Black Panther: il film
Il film Black Panther é ambientato nell’immaginaria nazione africana di Wakanda. La pellicola é il primo lungometraggio della Marvel Cinematic Universe con un protagonista di colore e un cast principalmente della stessa etnia (ovviamente). Secondo i report del magazine NME il progetto é stato considerato come il migliore film della Marvel fino ad oggi.
Il direttore del film Coogler ha recentemente risposto alle speculazioni sul tentato sabotaggio contro il progetto.
Coogler si considera pronto a condividere il film con il pubblico non preoccupandosi delle diverse opinioni politiche dei fans.
Lo score del film Black Panther é stato creato dal compositore di origini svedesi Ludwig Göransson che ha lavorato a lungo con Childish Gambino in qualità di producer.
La soundtrack di ‘Black Panther’é stata registrata a Londra con un’orchestra composta da 132 strumentisti, senza contare i percussionisti e il coro formato da 40 cantanti.
Questa non é la prima volta che Göransson ha lavorato con il direttore Ryan Coogler. Infatti, i due hanno precedentemente collaborato in ‘Creed’ e ‘Fruitvale Station’.
Che dire, il film Black Panther é considerato da tutti come un capolavoro, non solamente per la trama accattivante, fresca ed interessante, ma anche per la soundtrack semplicemente inimitabile!