La Marvel Star Tessa Thompson ha fatto trapelare una news alquanto interessante. A quanto pare ci potrebbe essere un possibile film della Marvel tutto al femminile! Wow finalmente!
La Thompson, che ha debuttato in qualità di Valchiria nel film intitolato Thor: Ragnarok, ha ammesso che un progetto all-female potrebbe essere sulla lista Marveliana di cose da fare.
Effettivamente, il boss della Marvel, Kevin Feige, ha spesso dichiarato di supportare l’idea di un progetto al femminile nel futuro di Marvel Cinematic Universe.
Secondo la Thompson, il colosso dei fumetti vuole fortemente collaborare con l’emisfero femminile. Nell’opinione di Tessa, anche il film intitolato Thor: Ragnarok é stato il prodotto di una conversazione su un simile tema. Dunque cosa succederà in futuro?
La rivoluzione dell’eguaglianza
Sembrerebbe che, recentemente, diversi colossi dell’industria cinematografica stiano abbracciando nuovi ideali di diversità ed uguaglianza, non solo da un punto di vista etnico, ma anche da un punto di vista di genere. Marvel e Disney sono un chiaro esempio di tale fenomeno di cambiamento all’interno dell’industria del grande schermo. Prodotti come Black Panther, La Principessa e il Ranocchio e Frozen sono una perfetta dimostrazione della trasformazione che il cinema sta subendo. Questa rivoluzione é semplicemente emozionante e speriamo che questo sia solo l’inizio di una nuova era.
Durante l’intervista della Thompson, l’attrice ha continuato dicendo che nel grande schermo c’é effettivamente un interesse sul fronte femminista. Questo aspetto dona molta speranza sia al pubblico che a chi lavora nell’ambiente.
Descrivendo la possibilita di un Marvel film solamente al femminile, la Thompson ha aggiunto che sicuramente rivedremo la nostra amata Valchiria nei cinema ad Aprile in occasione dell’uscita del nuovo film degli Avengers intitolato Avengers: Infinity War.
Dunque per ora non si sa ancora con certezza se, quando e come la Marvel lavorerà ad un female power project. Ad ogni modo ragazze non perdetevi d’animo!