Undici anni fa, a Jennifer Jones è stata diagnosticata la fibrosi cistica, una malattia genetica progressiva che causa un accumulo denso e appiccicoso di muco nei polmoni, nel pancreas e in altri organi, portando a infezioni polmonari persistenti e rendendo più difficile la respirazione nel tempo.
Da allora, la funzione polmonare di Jones è diminuita drasticamente, scendendo fino al 10,8% nel mese di ottobre. Fortunatamente, era stata messa in attesa per il trapianto e, subito dopo, aveva trovato una corrispondenza per il suo caso. Jones si è sottoposta a un intervento chirurgico quel mese presso la Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota, e vederla respirare per la prima volta con i suoi nuovi polmoni è stato incredibilmente emozionante.
“All’inizio ero spaventata”, ha detto la 40enne. Aggiungendo che non è mai stata in grado di respirare normalmente prima del trapianto.
“E poi è stato come, oh, mio Dio, posso respirare! Posso ancora respirare e sto assorbendo tutta quest’aria’ ed è stato travolgente. E’ stato incredibile.”
Ora Jones vive con il 93 per cento della funzione polmonare, ed è tutto grazie alla persona che ha scelto di diventare donatore. Ascolta il messaggio di Jones alla famiglia dei donatori qui sopra.
Questo è esattamente il motivo per cui mi sono registrato personalmente come donatore di organi. Potete fare anche voi la stessa cosa, soprattutto se riuscite a dare felicità a persone che si trovano nella stessa situazione di Jennifer Jones.