Liam ci riprova: su twitter l’invito al fratello Noel a riunire la grande O. Un twitter tanto rumoroso per le voci dei tantissimi fan che urlano a gran voce la concretizzazione dell’idea, quanto silenzioso per la taciuta risposta da parte del fratello Noel.
La chiave del successo e della disfatta
Non è la prima volta che il cantante esprime il desiderio di riavvicinarsi per rimettere in piedi la band che da quasi dieci anni ormai è sciolta proprio a causa delle divergenze tra i due fratelli. Eh sì, perché proprio l’alchimia tra i due, caratteristica vincente del gruppo per molti anni, alla fine si è rivelata deleteria, poiché sfociata troppo spesso in una forte rivalità personale. I due Gallagher dunque si separano malamente nel 2009, al culmine di un conflitto segnato da episodi plateali come il lancio di una prugna da parte di Liam sulla testa di Noel.
Il successo della band
Il gruppo, che ha fatto la storia del rock britannico, si forma a Manchester nel 1991: da lì un percorso in ascesa, segnato da successi destinati a rimanere indelebili nella mente e soprattutto nel cuore dei fan. Supersonic è la canzone con cui gli Oasis si sono fatti conoscere dal grande pubblico: composta nel giro di poche ore, durante una pausa dalle registrazioni di un altro brano musicale. Ma sono decine i successi collezionati dalla band: Wonderwall, una sorta di elisir di lunga vita che ha regalato l’immortalità agli Oasis, rendendoli una band planetaria; Don’t Look Back In Anger, Don’t Go Away, Stand By Me, All around the world e così via.
Voltare pagina per un nuovo capitolo
Che dire, lo hanno cantato anche loro per anni… “don’t look back in anger” (non guardarti indietro con rabbia): e quale miglior consiglio per metterci finalmente una pietra sopra e, come una fenice che risorge dalla cenere, ritornare insieme sul palco? Perché che dir si voglia, pur proseguendo i due tutt’oggi la carriera come cantanti solisti, lo scioglimento degli Oasis interrompe un percorso musicale unico, composto da tanti piccoli capolavori.