Una nuova rinascita per i The Chainsmokers
Il duo ha vissuto un periodo davvero difficile in questa prima parte dell’anno, collezionando flop su flop con le canzoni estratte dal loro EP “Sick Boy“.
Anche se la produzione è stata affidata agli stessi membri che avevano trascinato i The Chainsmokers al successo, i ragazzi hanno deciso di alterare in qualche modo il loro sound caratteristico e sono andati in contrasto con le numerose collaborazioni che hanno prodotto numerose hit negli anni precedenti.
Il risultato? Un flop gigantesco. I The Chainsmokers sono passati dalla vetta delle classifiche a non essere nemmeno presenti nella Top 100 di iTunes.
Ma i The Chainsmokers hanno voluto limitare i danni correggendo questo errore prima che la loro carriera fosse gravemente danneggiata. Quindi cosa hanno fatto? Sono tornati al loro vecchio suono e si sono affidati nuovamente ad altri cantanti.
La scorsa settimana hanno pubblicato una nuova canzone intitolata “Side Effects“, che è stata scritta da Emily Warren e che la vede anche come vocalist principale.
Emily aveva prestato la sua voce per “Until You Were Gone” del 2015 e “Paris” del 2017 e aveva scritto altri successi dei The Chainsmokers.
Side Effects è una potente canzone elettronica, con un tocco retrò, in cui Emily canta sul fatto di non essere in grado di dimenticare completamente un suo ex fidanzato. Emily è una cantautrice di talento e i versi sono davvero realizzati con cura.
Questa canzone è radio friendly e, continuo a ripeterlo, i testi sono troppo intelligenti, e questo è ciò che i The Chainsmokers avevano bisogno per ridare nuovo vigore alla loro carriera musicale.
Cliccate qui per leggere il testo di Side Effects.