Kate getta ombre su Lost
J J Abrams e tutti i produttori di “Lost” si sono scusati con Evangeline Lilly dopo che lei ha detto di essere stata “messa alle strette” per filmare alcune scene di nudo parziale.
In una recente intervista, Lilly ha parlato riguardo alle scene girate in Lost, serie tv trasmessa per sei stagioni – dal 2004 al 2010 – su ABC.
“Nella terza stagione ho vissuto una brutta esperienza sul set per via del fatto che sono stata praticamente costretta a girare una scena parzialmente nuda, e non ho potuto oppormi a questa scelta”, ha detto al podcast dei The Lost Boys.
“Ero mortificata e stavo tremando quando è finita la scena. Nella quarta stagione, era presente un’altra scena in cui Kate si stava spogliando e ho combattuto duramente per avere quella sequenza sotto il mio controllo”, ha continuato l’attrice protagonista in Ant Man and the Wasp.
“Così ho poi detto: Questo è tutto, non lo farò più. Puoi scrivere quello che vuoi – non lo farò. Non rimuoverò mai più i miei vestiti in questo show televisivo. E non l’ho fatto.”
Abrams, Jack Bender, Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno successivamente rilasciato le proprie scuse alla star.
“La nostra risposta ai commenti di Evie questa mattina sui media? Abbiamo provato a contattarla immediatamente per scusarci riguardo all’esperienza che ha raccontato del periodo in cui lavorava in Lost”, hanno detto nella dichiarazione congiunta.
“Non siamo ancora riusciti a parlare con lei, ma siamo profondamente e sinceramente dispiaciuti. Nessuna persona dovrebbe mai sentirsi insicura al lavoro.”
L’attrice ha detto nell’intervista che ora sta provando ad evitare del tutto le scene di nudo a causa della sua esperienza in Lost.
“Sto provando a farlo da 15 anni. Ora sono più esperta e riesco a districarmi meglio in quelle situazioni, così non rischio di ritrovarmi in posizioni scomode,” ha spiegato Lily. “Siccome ho vissuto una brutta esperienza, quando leggo copioni che coinvolgono la nudità, passo.”
“E non è perché penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella nudità. È perché non mi sento a mio agio in quella situazione. Sono fortunata, sono in una posizione privilegiata perché posso essere pignola.”
Qui sotto il trailer della serie tv Lost: