Lo abbiamo atteso con ansia, lo abbiamo guardato e riguardato, emozionandoci ogni volta, e ci siamo fatti tante domande alle quali volevamo delle risposte, curiosità che magari sembravano rimanere semplici dubbi nella nostra mente.
Stiamo parlando del nuovo film della Marvel Studio.
Adesso, con l’arrivo della versione home video di Avengers: infinity War sono giunti numerosi dettagli sulla pellicola dei Marvel.
Tra una delle curiosità più particolari e che sembra aver catturato maggiormente l’attenzione del pubblico è relativo al mantello del Doctor Strange.
Lo sceneggiatore stesso, Christoper Markus ha appena rivelato che il famoso “mantello della levitazione” è stato spesso interpretato da un vero e proprio attore grazie alla tecnica del motion capture.
Chi si cela dietro tale mantello? Qual è la sua vera identità?
Il suo nome è Terry Notary.
Notary sembra esser ormai un maestro del motion capture e da quanto rivelato da Anthony Russo, la sua presenza è stata molto preziosa. Notary ha aiutato gli altri attori a capire i movimenti e tutto ciò che mette in relazione i loro corpo con quello del personaggio interpretato, creando così una forte sintonia.
Prima di finire per lavorare nei progetti della Marvel, Notary ha lavorato insieme all’attore Andy Serkins per la famosa motion capture di Kong: Skull Island e anche per la trilogia più recente del pianeta delle scimmie.
Inoltre, il suo lavoro non sembra esser stato limitato nell’interpretare il mantello del Doctor Strange, ruolo alquanto rilevante per il film in quanto ha contribuito a dare le movenze anche per altri personaggi di Infinity War tra cui la versione adolescente di Groot e anche quella di Astro Nero.
La versione digitale di Avengers: Infinity War è al momento disponibile, mentre per l’edizione home video dovremo aspettare fino al 29 agosto, con magari nuove rivelazioni e segreti pronti da svelare.