Recensione Film: Magic in the Moonlight con Trailer.
DATA USCITA: 04 dicembre 2014
GENERE: Commedia
REGIA: Woody Allen
ATTORI: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver.
PAESE: USA
DURATA: 98 Min
Trama:
Stanley Crawford è un famoso illusionista, noto anche per la sua capacità di smascherare finti medium. Il suo amico e collega Howard Burkan gli pone un nuovo caso: la giovane e bella Sophie Baker, che ha conquistato tutti gli abitanti di una cittadina a sud della Francia con le sue apparenti capacità paranormali. Il protagonista accetta, e cerca in ogni modo di sbugiardare la sensitiva.
Personalmente:
Il classico Woody Allen, non in forma eccezionale come ai tempi di Manhattan, ma comunque un bel film; risulta molto leggero e i 98 minuti passano che neanche te ne accorgi. La trama è semplice e il finale forse un po’ scontato, ma si rimane estasiati ad ammirare i paesaggi, le luci, le location, è tutto quello che il film riesce a dare..merito di questo, oltre al regista, va anche a Darius Khondji, il direttore della fotografia, che da molti film ormai accompagna Woody Allen.
Recensione Film: Magic in the Moonlight[review]
La Recensione
Conclusioni
Il classico Woody Allen, non in forma eccezionale come ai tempi di Manhattan, ma comunque un bel film; risulta molto leggero e i 98 minuti passano che neanche te ne accorgi. La trama è semplice e il finale forse un po' scontato, ma si rimane estasiati ad ammirare i paesaggi, le luci, le location, è tutto quello che il film riesce a dare..merito di questo, oltre al regista, va anche a Darius Khondji, il direttore della fotografia, che da molti film ormai accompagna Woody Allen.