Il rischio di possedere una scimmia.
Si, il titolo non mente. Chris Brown potrebbe finire in galera per il fatto di possedere una scimmia.
Il cantante è proprietario di una scimmia cappuccina di nome Fiji, che è apparsa per la prima volta sui suoi account di social media. Tuttavia, sembra che Chris non abbia ottenuto il permesso per possedere l’animale.
Secondo TMZ, l’ufficio del procuratore della città di Los Angeles ha accusato Brown di possedere una specie in via di estinzione senza permesso. La pena massima per questo tipo di reato è sei mesi di carcere.
Brown è stato obbligato a rinunciare alla proprietà della scimmia dopo che alcune persone hanno visto le sue foto e video online riferendolo alle autorità. Il suo avvocato, Mark Geragos, ha dichiarato a TMZ:
“Quando esco dal mio ufficio a Downtown LA cammino davanti a gente che dorme per strada per difendere le persone accusate di vendere marijuana medica… ora gli statali spendono i soldi dei contribuenti per indagare sul possedimento delle scimmie e questo completa il cerchio sulle assurdità.”
Chris Brown dovrà recarsi in tribunale il 6 febbraio. Vedi le foto e video dell’ex animale domestico di Brown qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La RSPCA mette in guardia le persone che vogliono prendersi le scimmie cappuccine come animali domestici:
“I cappuccini, come altri primati, non sono animali domestici. In un ambiente domestico, diventano infelici e possono diventare aggressivi. Hanno bisogno della compagnia di altri cappuccini e tanto spazio per muoversi. Queste esigenze non possono essere soddisfatte in un ambiente domestico. Quando vengono allevati come animali domestici, i cappuccini soffrono spesso di problemi di salute, poiché hanno bisogno di una dieta specialistica per soddisfare tutte le loro esigenze nutrizionali”.