Da settimane volevo provare Cabaret, un locale di Milano in zona Gioia. E’ molto comodo da raggiungere con la metro verde M2.
Il cabaret, per chi non lo sapesse, è una forma di spettacolo che fonde la danza, il teatro, la commedia e la musica. E’ nato in Francia verso la fine del XIX secolo. Il termine è molto conosciuto in Italia per via del Moulin Rouge, un locale in cui è nato il ballo del can-can.
Chiusa questa parentesi, all’interno del locale Cabaret di Milano mi aspetto di trovare qualche riferimento a questa etimologia e infatti l’arredamento prova a toccare alcuni punti artistici interessanti. I primi cabaret francesi erano famosi per l’offerta di cibo e anche Cabaret di Milano prova a rispettare questa usanza.
La brioche alla crema viene riempita sul momento e sono disponibili diverse farciture. Anche la vetrina con tutte le mono porzioni e mignon è molto invitante. Forse avrei dato più visibilità a quelle creazioni… un po’ soffocate nell’angolo stretto del locale.
Cosa ho ordinato da Cabaret?
Ho preso una mono porzione al cocco, una brioche alla crema e il cappuccino di soia. Molto buona la mono porzione con quel cuore esotico… dal sapore fresco e intenso. Ma ancora più buona la brioche alla crema. L’ho trovata di assoluta qualità, probabilmente è stato usato il baccello di vaniglia del Tahiti o Madagascar. Buono anche il cappuccino… ho notato dal menu che preparano molti caffè speciali…
Parlando di prezzo: quanto ho pagato per la colazione da Cabaret?
Ho speso precisamente 8 euro e 50 centesimi. La mono porzione – o mono special – è costata 5 euro, la brioche alla crema 1 euro e 50 centesimi e il cappuccino di soia 2 euro. Non è un prezzo alto per quello che ho mangiato!!!
Dai… siamo giunti a un verdetto anche per Cabaret!
La Recensione
Cabaret Milano
Non ho trovato le ballerine del can-can ma sono rimasto soddisfatto dei dolci del locale Cabaret a Milano. Davvero ottimo il cibo, la location e i prezzi non sono altissimi... che dire, la prossima volta vorrò provarlo durante il dj set 🙂