Kat Cunning dovrebbe entrare di prepotenza nel tuo radar musicale.
Per quale motivo dirai tu. Ebbene, si tratta di una talentuosa attrice e cantante Americana che ha lanciato la sua carriera musicale anni fa con l’uscita del suo singolo di debutto “Baby“, pubblicato precisamente nel 2017. Con una produzione evocativa incentrata sulla sua voce unica, la traccia ha iniziato a tracciare la sua musicalità. Ha anche aperto la strada a “Wild Poppies“, che le ha fruttato un successo mica male. E ora Kat Cunning ha tra le mani quello che potrebbe essere considerato un singolo hit… stiamo parlando di “Birds“.
“La canzone Birds parla degli uccelli che ti beccano – è una metafora che rappresenta i pensieri che ti tengono sveglio la notte…”
La cantante ha rilevato in una recente intervista circa il significato di Birds:
“Non ero sicura di cosa rappresentassero gli uccelli al momento della realizzazione del singolo, ma l’immagine principale che guidava il testo era l’idea degli uccelli che beccavano l’interno del mio cranio. Mi piaceva la giustapposizione di una melodia dolce perché in quel momento mi sentivo davvero introversa e sola con i miei pensieri dolorosi e ho iniziato a cantare questa melodia per calmarmi. Da lì è nato Birds.”
La vita sentimentale di Kat Cunning ha anche ispirato il video musicale.
Diretto da Maddy Talias e ambientato nell’auditorium di una scuola, il video è semplice ma ottimamente realizzato. Lo potete vedere qui sopra. Diteci cosa ne pensate riguardo a questo brano.