Dopo l’assaggio avuto a febbraio con un coinvolgente teaser e migliaia di visualizzazioni, la Disney torna a rivelarci le atmosfere di Frozen 2 grazie al secondo trailer ufficiale.
Ancora più che nel primo trailer, uscito qualche mese fa, il trailer del sequel di Frozen, con protagoniste le sorelle Elsa e Anna, ci mostra una storia che in quanto a toni sembra davvero molto diverso dal primo film.
Già dalle prime scene si respira un’atmosfera sicuramente più epica, e dai toni oscuri e pregnanti, molto diversi da quelli che ricordiamo nel primo film di Frozen.
Il secondo trailer ufficiale di Frozen2
Da quello che ci mostrano le immagini del trailer, in Frozen 2 Elsa e Anna si troveranno ad affrontare nuovi e ardui pericoli, accompagnate da misteriosi cristalli che sembrano restare sospesi a mezz’aria.
Altre immagini, più avanti, ci mostrano un regno dove sembra dominare un eterno autunno, e una serie di nuovi personaggi dalle identità ancora sconosciute.
La trama di Frozen 2
La storia di Frozen 2 riprenderà esattamente da dove l’abbiamo lasciata nel primo film del 2013: Elsa è stata finalmente accettata dal suo popolo e regna con giustizia e amore su Arendelle, ma dentro di lei un interrogativo non l’abbandona mai. Da dove vengono i suoi poteri, e perché interessano solo lei?
Così, quando un’antica magia si risveglia ad Arendelle, quell’interrogativo si trasforma in una ricerca, che porterà le due sorelle a scavare nel passato dei loro genitori, il re Agnarr e la regina Iduna.
Non mancherà la compagnia di Olaf, Kristoff e Sven, gli amici che accompagneranno Elsa e Anna nel loro viaggio alla ricerca delle loro radici.
AGGIORNAMENTO 23/09/2019
Pubblicato il terzo trailer ufficiale di Frozen2, che ci regala qualche informazione in più riguardo alla situazione delle sorelle Anna ed Elsa. Le due eroine infatti sono in pericolo! Questo è il messaggio che traspare con chiarezza dalle immagini del trailer che vi lasciamo qui sotto.
Il trailer, il terzo presentato da Disney, e probabilmente anche ultimo, ci racconta chiaramente che il Regno di Anna ed Elsa è in grande pericolo, e saranno proprio le due protagoniste a dover scendere in campo per salvare tutti.
Molti fan si aspettavano di avere delle news anche riguardo ad una probabile situazione amorosa per Elsa, ma pare che non ci sarà nulla a riguardo nel film. Una delle cantautrici del film, Kristen Anderson-Lopez, ha recentemente affermato:
Come il primo film, Elsa non è definita solo da un interesse romantico. Ci sono così tanti film che definiscono una donna in base al suo interesse romantico. Non è una storia che volevamo raccontare in questo momento.
Data d’uscita di Frozen2
La data d’uscita del film Frozen 2 nei cinema è quella del 27 novembre 2019. Inizialmente fissata per il periodo natalizio, l’uscita è stata anticipata per la gioia di tutti i fan che aspettano con ansia il sequel di Frozen.