Saranno sette giorni interamente dedicati alla musica durante i quali si susseguiranno non solo concerti ma anche presentazioni di nuovi progetti discografici, eventi speciali, workshop e molto altro.
Si svolgerà dal 18 al 24 Novembre la terza edizione della Milano Music Week, letteralmente ‘la settimana della musica‘.
Il comune di Milano per il terzo anno consecutivo si unisce a SIAE (Società italiana degli autori ed editori), FIMI (Federazione dell’industria musicale italiana), Assomusica (Associazione tra i produttori e gli organizzazioni di spettacoli di musica dal vivo) e Nuovo Imaie (Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti ed esecutori) nell’organizzazione di quella che si prospetta essere una Music Week ancora più ricca rispetto allo scorso anno.
“Quest’anno la settimana della musica nasce nel segno dell’internazionalizzazione, di Milano come hub artistico in cui si arriva dal resto d’Italia e dall’estero per produrre musica e verranno celebrate la pluralità e la convivenza di diverse culture unite da essa”
Queste le parole di Luca De Gennaro, vice presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks che anche questa volta sarà uno dei partner principali con due dei suoi brand: VH1 e MTV.
Quale luogo rappresenta meglio il concetto di internalizzazione, di viaggio, di scambio culturale di un aeroporto?
La prima conferenza stampa si è tenuta a Milano Malpensa, dove al Terminal 1 la cantante Levante ha sorpreso i viaggiatori e si è esibita con alcune delle sue canzoni in versione acustica.
Levante sarà una delle protagoniste della Music Week: sarà infatti in concerto, per la prima volta, al Mediolanum Forum di Assago il 23 Novembre.
I lavoro sono quindi iniziati, il palinsesto della settimana comincia a prendere forma e chiunque può prendere parte all’organizzazione.
Per proporre idee, eventi o richiedere una partecipazione basta mandare un’email all’indirizzo proposte@milanomusicweek.it, le segnalazioni saranno valutate ed eventualmente inserite all’interno del programma.