Lo ha annunciato la famiglia con un comunicato attraverso la ABC, sabato notte l’attore Cameron Boyce, conosciuto per i suoi ruoli nelle serie tv Disney “Jessie” e “Descendants”, è deceduto a causa di un aneurisma dovuto a una condizione medica che lo affliggeva da tempo e per la quale stava ricevendo delle cure. Aveva solo 20 anni.
“Il mondo ha perso una delle sue luci più splendenti, ma il suo spirito vivrà attraverso la gentilezza e la compassione, due delle sue qualità per il quale lo conoscevamo e amavamo”.
La famiglia si dichiara devastata e chiede privacy in questo tragico momento.
Il pubblico, soprattutto quello più giovane, lo ricorderà per il suo ruolo nella serie televisiva targata Disney Channel “Jessie” che lo aveva visto protagonista dal 2011 al 2015, anno in cui è entrato a far parte del cast di “Descendants”, film Disney diretto da Kenny Ortega –regista e coreografo della trilogia di High School Musical– dove interpretava il giovane Carlos, figlio di Crudelia DeMon.
L’uscita del terzo capitolo del film -che verrà trasmesso su Disney Channel- è prevista nei prossimi mesi.
Una notizia che ha scosso i fan del giovane e devastato amici e colleghi. Alcuni di questi si sono presi del tempo per ricordare Cameron e per comunicare il loro dolore e la loro vicinanza alla famiglia attraverso i social media.
L’attore Adam Sandler, che ha avuto l’occasione di recitare accanto a Boyce nella commedia “Grown Ups”, ha voluto ricordarlo così:
“Troppo giovane. Troppo dolce. Troppo divertente. Il ragazzino più gentile e talentuoso che c’era in giro [….] Grazie Cameron, per tutto ciò che ci hai dato. Mando le più sentite condoglianze alla tua fantastica famiglia”.
Il cast di “Jessie”, con il quale Cameron ha condiviso diversi anni della sua vita, si è stretto attorno alla famiglia e ha voluto omaggiare il giovane attore.
“La nostra “famiglia” di Jessie è davvero devastata dalla triste e prematura perdita del nostro amato Cameron Boyce. Ogni volta che entrava in una stanza, la illuminava. Era uno straordinario attore di talento, un altruista sostenitore delle iniziative benefiche e un amico leale”.
Così ha voluto rompere il silenzio Kevin Chamberlin, mentre una delle co-protagoniste della serie Peyton List ha lasciato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram:
“Era pronto a sostenere tutti coloro che lo circondavano, mi ha incoraggiata e ispirata a diventare una persona migliore di quella che sarei stata senza la sua guida, la sua pazienza e il suo amore. […] Non smetterò mai di parlare di te, vorrei poterti abbracciare un’ultima volta”.
Ma sono stati numerosi i messaggi condivisi: da Salma Hayek a Raven Symone, dal cast di “Descendants” a Zendaya Coleman, dal regista Kenny Ortega a Selma Blair.
Una notizia che non ha lasciato indifferente il grande pubblico, e migliaia di messaggi di incredulità e dolore sono stati e vengono tuttora condivisi anche da chi non conosceva personalmente Cameron.
In fondo la perdita di un giovane 20enne, la cui strada era ancora tutta da percorrere, non può che toccare ognuno di noi.