Direttamente dagli anni ’80, Tom Cruise torna nei panni dell’aviatore più famoso della storia del cinema con il film Top Gun: Maverick.
Tutti i presenti al Comic-con di San Diego sono stati sorpresi dalla magnetica presenza di Tom Cruise che ha presentato il trailer del film e dedicato parole d’amore ai suoi fan, per il ruolo più importante della sua carriera, quello del tenente Pete Micthell, meglio conosciuto come Maverick.
Tom Cruise racconta del ritorno di Maverick
D’avanti ad una folla emozionata, Tom Cruise ha raccontato il motivo del suo ritorno nei panni di Maverick ben 34 anni dopo il suo esordio nel primo film di Top Gun:
“San Diego è un posto importante per Top Gun: qui è stato realizzato il primo capitolo 34 anni fa e la scorsa estate è stato girato anche il secondo. Da tempo, persone in giro per il mondo, mi chiedevano quando avrei fatto questo film. Devo ammettere che sono stati tutti molto pazienti durante questo tempo. Sentivo che era mia responsabilità consegnare questa pellicola ai fan, una lettera d’amore all’aviazione”
Tom Cruise non ha mancato di raccontare quello che la storia di Top Gun significa per lui, coraggio, eroismo ma anche l’unione della famiglia:
Ciò che vedrete nel film è reale, volevo offrire a tutti la possibilità di sperimentare davvero l’esperienza di stare dentro un aereo Top Gun parla di competizione, eroismo e sacrificio, ma anche di famiglia.
Bisogna ricordare che negli anni ’80 il film Top Gun ebbe un successo davvero colossale, arrivando ad incassare 176 milioni di dollari e allo stesso tempo fece impennare l’arruolamento nella marina del 500%.
Il film Top Gun: Maverick uscirà al cinema nel 2020.