Negli ultimi giorni Vasco Rossi si è aperto molto ai suoi fan tramite dei post su Instagram molto significativi che hanno rivelato che la sua prossima canzone potrebbe anche essere l’ultima della sua carriera.
Sarà vero? Le parole di Vasco sembrano quasi una confessione, un tirare le somme della sua lunga e bella carriera. Saranno forse gli anni che passano che accendono in ognuno di noi la malinconia “dell’ultima volta che…” oppure è proprio il bisogno di rilasarsi e ritirarsi dalla musica.
Le parole di Vasco Rossi sulla sua ultima canzone
Con queste parole Vasco ha sorpreso e coinvolto i suoi fan circa la possibilità di prendersi una pausa dalla musica; una pausa o un vero e proprio addio
Tutto quello che volevo dire l’ho detto, l’ho fatto. Ho scritto canzoni che mi appagano- dichiara il cantautore -ho cambiato vita e abitudini. Mi piace guardarmi intorno e avere cura di me. Non dedico più tutte le mie energie a scrivere canzoni. Per questo ogni volta dico: ‘Questa è la mia ultima canzone’, perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima.
L’ultima canzone di Vasco Rossi…
Con una tale premessa, siamo tutti curiosi riguardo a quella che potrebbe essere l’ultima canzone di Vasco Rossi.
Dopo una carriera costellata di grandi capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana, con testi bellissimi, sfrontati e struggenti, c’è da chiedersi di cosa parlerà e come sarà questa sua ultima canzone.
Ancora una volta è sempre Vasco a darci degli indizi, caricando l’evento di grandi ed emozionanti aspettative:
La mia ultima canzone è il riassunto della mia vita, una sintesi. Anche una confessione. Un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo lo apprezzerà molto. E dopo, chi vivrà vedrà…
In attesa di saperne di più, fateci sapere cosa ne pensate!