La settima stagione della serie TV post-apocalittica “The 100“, in onda dal 2013 sul canale CW, sarà ufficialmente l’ultima. A confermarlo, il presidente CW Mark Pedowitz in occasione del press tour estivo della Television Critics Association.
Pedowitz ha dichiarato:
“Siamo stati bravi ad ascoltare i nostri showrunner e creatore sul giusto momento in cui metterà fine alla nostra serie.”
Un punto fermo dunque alle avventure che da più di sei anni vedono Clarke (Eliza Taylor) combattere insieme ai suoi compagni per sopravvivere in un contesto post-apocalittico.
The 100 si basa sull’omonima serie di romanzi scritta da Kass Morgan: la storia comincia, nella prima stagione, seguendo le vicende di un gruppo di cento sopravvissuti, formato principalmente da criminali adolescenti, che vengono spediti sulla Terra per farvi ritorno e poter capire se è effettivamente di nuovo abitabile dopo una devastante apocalisse nucleare.
Andrà in onda questa notte negli Stati Uniti l’attesissimo finale della sesta stagione, dal titolo “The Blood of Sanctum“, cui sinossi cita: “Sanctum diventa un campo di battaglia tra i devoti e i non credenti. Il mistero delle anomalie si fa sempre più fitto”.
La settima stagione di The 100 sarà composta da un totale di 16 episodi, tre in più rispetto a quella ora in corso, e debutterà nel 2020. La data ufficiale è ancora da destinarsi.
La scorsa è stata una stagione ricca di addii: di recente, infatti, il membro del cast Henry Ian Cusick (Marcus) ha confermato il suo addio alla serie. Questo sicuramente avrà un forte impatto sulla serie TV, che nel frattempo ha però potuto vedere, all’interno del suo cast, momenti di grande gioia.
Sapevate infatti che Eliza Taylor e Bob Morley (rispettivamente gli interpreti di Clarke e Bellamy) si sono sposati nella vita reale? Che sia un presagio anche per i personaggi che interpretano, visto il grande amore che i fan provano per i Bellarke?
Non ci resta che attendere la settima – e ultima – stagione per scoprirlo.
Tristi per l’annuncio? O emozionatissimi per l’arrivo di quest’ultima stagione visto le premesse della sesta? Fatemi sapere nei commenti!