Il controverso teen-drama “Tredici“, in lingua originale “13 Reasons Why“, finirà ufficialmente con la prossima e quarta stagione, ha confermato il colosso Netflix la scorsa settimana.
L’annuncio è arrivato proprio mentre il noto sito di streaming on-demand si prepara a mandare in onda l’attesa terza stagione, alla fine di questo mese.
Una fonte vicina a Netflix ha fatto sapere che:
“Il nucleo della quarta stagione sarà il diploma dei ragazzi della Liberty High, una conclusione dello show che sembrava del tutto naturale.”
Nella prima stagione sono state mostrate le controverse immagini di Hannah Baker, la protagonista interpretata dalla giovanissima Katherine Langford, mentre si toglieva la vita. Lo scorso mese Netflix ha annunciato la rimozione di suddette scene, “su consiglio di esperti medici”.
Spoiler: la trama delle tre stagioni di Tredici
Basato sul romanzo di Jay Asher, la prima stagione di Tredici ci ha mostrato lo studente Clay Jensen scoprire i motivi del suicidio dell’amica Hannah Baker, attraverso una scatola contenente tredici cassette che lei aveva registrato prima di morire.
Nella seconda stagione, andata in onda lo scorso anno, l’attenzione si è spostata sul resto degli studenti alla Liberty High; tra loro, un ragazzo vittima dei bulli finiva per organizzare una sparatoria di massa.
Il trailer della terza stagione – in onda su Netflix dal 23 Agosto prossimo – mostra sullo schermo la fatidica domanda, “Chi ha ucciso Bryce Walker?“, in riferimento a uno studente accusato di stupro nelle due stagioni precedenti.
Secondo Netflix, questa stagione vedrà Clay essere interrogato dalla polizia dopo la scomparsa di Bryce, in “un’indagine che minaccia di scoprire i segreti più profondi di tutti quanti”.
E’ quindi ufficiale che non vedremo una trama concludersi al termine della terza stagione, ma per avere delle risposte dovremo attendere la quarta ed ultima.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatemi sapere nei commenti!