Il 22 Novembre uscirà il tanto e atteso nuovo album di Tiziano Ferro anticipato dall’omonimo singolo “Accetto Miracoli”.
Il nuovo brano, che va a seguire “Buona (Cattiva) Sorte”, è proprio la traccia che darà il titolo al disco, il secondo singolo sarà infatti “Accetto Miracoli” in uscita il 20 settembre 2019 e già prenotabile e salvabile sulle piattaforme musicali.
Nuovamente prodotta da Timberland la nuova canzone darà modo a Tiziano di rivelare un’altra sfaccettatura del disco, si tratta infatti di una ballad che risalterà le straordinarie doti di scrittura del cantante.
“Un testo importante” così lo ha definito questa mattina nell’annuncio che ha pubblicato per rivelare la sua uscita. Il cantante ha voluto aggiungere una breve spiegazione relativa al significato di “Accetto Miracoli”:
“La canzone prende in esame il rapporto con il proprio destino parlando dell’argomento in maniera aperta, senza una connotazione necessariamente religiosa: a volte dobbiamo essere capaci di consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento, e quando ci affidiamo a quello che ognuno chiama come vuole – Dio, Universo, potere superiore – poi le cose vanno molto bene, i miracoli accadono”.
Grande attesa per l’album -per il quale dovremo aspettare ancora un paio di mesi- che potremo ascoltare live durante il tour negli stadi che Tiziano porterà in giro per l’Italia dal prossimo 30 Maggio.
Non mancheranno le sue hit del passato da “Rosso Relativo” a “XDONO”, da “LentoVeloce” a “Indietro” e molti altri brani che hanno lasciato un segno nel cuore del suo pubblico e non solo.
Quest’estate, oltre che per l’ufficializzazione del suo matrimonio, ha fatto parlare anche la riunione avvenuta a Los Angeles con Emma Marrone e Tommaso Paradiso, che potrebbero aver dato il loro contributo alla composizione dell’album di Tiziano. Avremo la risposta il prossimo 22 Novembre.
AGGIORNAMENTO
Tiziano Ferro torna ad emozionarci con il nuovo singolo Accetto Miracoli, canzone che darà il titolo anche all’album in uscita il prossimo 22 novembre.
Con Accetto Miracoli torna il Tiziano Ferro che molti avevano rimpianto dopo l’uscita di Buona (Cattiva) Sorte. Il nuovo singolo, svuotato da suoni sperimentali e scelte audaci, ci riporta alla voce di Tiziano Ferro degli inizi, e alle sonorità che i fan hanno sentito mancare negli ultimi mesi.
Il vero miracolo per Tiziano Ferro è quindi il tornare alla semplicità, una scelta che rende Accetto Miracoli una vera perla nella discografia del cantautore e che di sicuro gli farà presto scalare le classifiche.
Il significato del testo di Accetto Miracoli
È stato lo stesso Tiziano Ferro a spiegare il significato di Accetto Miracoli scritto a quattro mani insieme a Giordana Angi. La canzone si rivolge al destino, un destino che non ha per forza una connotazione religiosa né mistica. A volte bisogna abbandonarsi alle cose che ci porta la vita, lasciare che gli avvenimenti si compiano secondo un loro disegno. Solo in questo modo a volte i miracoli accadono davvero.
Un testo profondamente poetico che, ancor più dell’accompagnamento musicale, ci riporta il Tiziano Ferro che noi tutti amiamo e che non siamo ancora pronti a sacrificare.
Accetto Miracoli: testo di Tiziano Ferro
Non mi toccare perché ti odio
non cancellarmi perché ho bisogno
di rimanerti in testa il tempo di sfatare il sogno
e riderò finché non passa, e ti capisco perché è la stessa
malinconia di quando tutto e niente resta
cosa ti lascio di me? E di te cosa prendo?
Prendo un tatuaggio, prendo quella sera
Prendo questa lacrima
e cosa mi lasci di te?
E di come tu cosa prendi?
scegli una canzone scegli il mio silenzio
Scelgo di non rivederti
nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata
fermo agli ostacoli
accetto miracoli
andiamo altrove e torneremo
non ti ho mai avuto
e tu nemmeno
non temi neanche e
io spero ti perdoni lui almeno
lo avevo già previsto, le conseguenze sono tue
ti avevo avvisato, per l’ultima volta
e con questa sono due
nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata
di come l’hai lasciata
di come l’hai lasciata
e con tutto ciò che ho visto è difficile capire se esisto
e nonostante tutto ora mi guardo
e poi mi chiedo dove vai
fermo agli ostacoli
accetto miracoli