Muore Pino Daniele a 60 anni. Il mondo della Musica piange la scomparsa dell’artista napoletano.
Anche Pino Daniele ci ha lasciato, eppure lo avevamo visto e celebrato pochi giorni fa all’evento per festeggiare la fine dell’anno di RAI 1 “l’Anno Che Verrà” che lo vedeva come uno degli ospiti clou della serata. Soffriva da tempo di problemi cardiaci e la scorsa notte un infarto le ha dato la mazzata decisiva.
Si trovava nella sua casa in Toscana quando è stato colpito dal malore, i suoi familiari hanno chiamato prontamente i soccorsi e poi via verso l’ospedale di Roma dove Pino Daniele si curava da diverso tempo, ma quando il cantante è giunto in ospedale i medici hanno solo potuto constatarne il decesso, sono stat vani i tentativi per rianimarlo.
Tra i primi a ricordare Pino Daniele sul web è stato Eros Ramazzotti che ha scritto questo messaggio:
“Anche Pino ci ha lasciato.
Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..”
Ancora più commovente la lettera che il suo amico e manager Ferdinando Salzano ha scritto nella pagina facebook dell’agenzia booking F&P Group:
Ma sono stati tanti i messaggi di affetto scritti sul web per salutare Pino Daniele. Il cantante napoletano avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo. Un artista che ha saputo fare della poesia “musica”.
Noi lo vogliamo ricordare con questa sua canzone, Mareluna:
[mom_video type=”youtube” id=”6P2Ri8g-RKs”]
un grande cantante. Ciao Pino Daniele