L’attesa sta per finire, venerdì prossimo 6 Dicembre uscirà il nuovo album di Camila Cabello “Romance”.
Il disco è stato anticipato dal rilascio di numerosi singoli: “Liar”, “Shameless”, “Cry for me”, “Easy” e il più recente “Living Proof” debuttato sul palco degli American Music Awards lo scorso weekend.
Proprio in occasione dell’evento la cantante si è esibita con il nuovo singolo e in un secondo momento anche accanto a Shawn Mendes portando sul palco la loro hit “Señorita” che li ha permesso di vincere il premio come miglior collaborazione dell’anno. Ma non solo, i due sono stati nominati ai Grammy Awards nella categoria “miglior esibizione pop live”.
Un anno di grandi successi per Camila che ha continuato a lavorare al progetto che ha poi preso il nome di “Romance”, poiché sarà l’amore –in tutte le sue sfaccettature– il protagonista indiscusso delle sue canzoni.
Manca meno di una settimana alla sua uscita e la cantante ha voluto nuovamente dichiarare quanto questo album significhi per lei attraverso un post sul suo profilo social.
“Con questo album l’arte ha preso vita da sola. Io ero solo una pittrice che provava a dipingere nel modo più accurato possibile quello che stavo vedendo. Questo album lo sento così vicino a me tanto da avere dolori al petto e nodi allo stomaco quando ascolto alcune di queste canzoni. Rappresenta un grosso capitolo della mia vita. Mi sento così grata per tutto il delirio e la bellezza della vita e grata per la musica che rappresemta la mia medicina, il mio specchio e il mio guaritore”.
Sarà dunque l’amore il tema centrale di “Romance” il cui mondo è stato descritto da Camila come “un museo nel paradiso delle storie d’amore che si rifiugia in un mondo fatto di passione, drammi e intensità”.
La cantante chiuderà l’anno in bellezza per avviarsi verso un 2020 altrettanto ricco. Ha annunciato infatti il tour che la vedrà protagonista a partire dalla prossima primavera.