Non è chiaro se arriverà entro il termine dell’anno o se invece inaugurerà quello nuovo, ma una cosa è certa: Justin Bieber sembra essere pronto a rilasciare un nuovo album.
Il suo ultimo progetto “Purpose” risale al 2015, dopo allora il cantante si era preso del tempo per dedicarsi alla risoluzione di problematiche personali, rilasciando solo qua e là alcune collaborazioni.
Solo nel 2019 ha avuto modo di collaborare con Ed Sheeran nel singolo di successo “I Don’t Care” contenuto nell’EP del cantante inglese, con Billie Eilish nel remix di “Bad Guy” permettendo alla giovane di realizzare uno dei suoi sogni –Bieber è uno degli idoli di Billie– e infine con Dan & Shan con i quali ha rilasciato “10,000 Hours”.
Dopo essersi dedicato alla vita di coppia unendosi in matrimonio alla modella Hailey Baldwin, Justin sembra essere pronto a fare un altro grande passo, quello di tornare sulla scena musicale con un nuovo album.
Dopo diverse voci che lo vedevano in studio di registrazione il cantante qualche mese fa dichiarò che era tutto vero e che anzi, l’album sarebbe stato pronto per essere rilasciato entro la fine del 2019, confermandolo nuovamente durante una live streaming su Instagram.
Al termine dell’anno mancano pero’ solo un paio di settimane e con la pausa natalizia che incombe sembra che ci possa essere stato un leggero cambio di rotta sulla decisione del suo rilascio.
Quasi a conferma di questo, il cantante ha aggiornato i suoi profili social –Twitter e Instagram– postando un’immagine che lascia poco a fraintendimenti.
2020. È questo l’unico indizio che Justin ha voluto rivelare. Se si tratti di una nuova canzone o della conferma che il nuovo disco arriverà per inaugurare il nuovo decennio non è –ancora– dato saperlo.
Avremo una risposta entro la fine del mese? Staremo a vedere.