John Dolmayan ha riacceso le speranze dei fan che bramano nuove canzoni dei System Of A Down.
Il batterista, che suona ancora dal vivo con i System Of A Down nonostante la band abbia pubblicato l’ultimo album nel 2005, ha detto che le notizie che parlano del ritorno di Frusciante nei Red Hot Chili Peppers ci fanno capire che i gruppi possono mettere da parte le “ca**ate” e possono “lavorare insieme per un obiettivo comune”.
Facendo riferimento a tre band che si sono riunite di recente per scrivere nuove canzoni – Tool, Rage Against The Machine e appunto i Red Hot Chili Peppers – il batterista dei System Of A Down ha scritto su Instagram:
“Queste tre band possono essere uscite di scena ma ora lavorano insieme per un obiettivo comune, forse anche una quarta può farlo.”
“Forse è il momento di mettere da parte tutte le ca**ate, mettere da parte il proprio ego e fare insieme ciò che nessuno di noi può fare da solo. Forse, forse un miracolo di Natale accadrà. Forse può essere un miracolo ad opera dei System Of A Down.”
Le ultime canzoni pubblicate dai System Of A Down sono: ‘Memorize’ e ‘Hypnotize’, uscite nel 2005. Da allora, la band ha fatto solo tournée. I membri del gruppo Serj Tankian (voce solista, tastiere), Daron Malakian (voce, chitarra), Shavo Odadjian (basso, voce secondaria) e John Dolmayan (batteria) suonano sempre insieme nei live.
Tra l’altro, quelle di seguito sono le prossime tappe del loro tour:
Giugno 2020
3 – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
5-7 – Nurburg, Germania – Rock Am Ring
6-7 – Nuremberg, Germania – Rock Im Park
8 – Berlin, Germania – Waldbuhne
10-13 – Nickelsdorf, Austria – Nova Rock
14 – Donington, UK – Download Festival
16 – Prague, Repubblica Ceca – O2 Arena
17 – Budapest, Ungheria – Laszlo Papp Sports Arena
19 – Zurich, Svizzera – Hallenstadion
23 – Stockholm, Svezia – Ericsson Globe
25-27 – Seinäjoki, Finlandia – Provinssirock
30 – Krakow, Polonia – Tauron Arena
Luglio 2020
1-4 – Viveiro, Spagna – Resurrection Fest
2-3 – Lisbon, Portogallo – VOA Heavy Rock
Sei un fan della band? Come vedresti il loro ritorno o come te lo immagini? Scrivici la tua opinione nei commenti qui sotto.