Tra le notizie che probabilmente non sorprenderanno nessuno, c’è quella del nuovo record firmato Disney.
L’ultima vittoria per la casa di Topolino si chiama Frozen 2, che ha ormai superato l’incasso al botteghino del primo film.
Il primo capitolo di Frozen, che è stato rilasciato nel 2013, ha fruttato a Disney un totale di 400,7 milioni di dollari al botteghino nazionale. Mentre Frozen 2, dopo sei settimane al cinema, ha superato di poco i 400 milioni al botteghino.
Ciò significa che il sequel ha fatto di più in sole sei settimane rispetto all’originale.
Frozen 2 può anche vantarsi di essere il settimo film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, con la Disney che prevede che entrerà presto tra i primi cinque, superando Toy Story 3 e Il Re Leone.
Sono ottimi anche i risultati (anche se prevedibili) al botteghino mondiale, dato che ha guadagnato – per ora – 1,16 miliardi di dollari. Leggendo queste cifre diventa difficile non ipotizzare più seguiti nei prossimi anni.
Con l’uscita di Avengers: Endgame, i live action di Il Re Leone e Aladdin e altri importanti film rilasciati dall’inizio del 2019, Disney ha ormai superato la soglia dei 10 miliardi di dollari incassati, cifra mai guadagnata da qualsiasi altra casa di produzione in un anno solare. Complimenti quindi.
Frozen 2 è ora disponibile in diversi formati. Acquistalo su Amazon cliccando qui.