Il 19 marzo è una data importante per moltissimi maschietti perché ricorre la festa del papà: e non importa se i figli sono naturali, adottivi o di genere animale perché quello che conta è festeggiare!
Perciò, ecco qui 10 canzoni da dedicare ai nostri eroi nel loro giorno speciale, e perché no, magari utilizzare una di queste per un riavvicinamento? Si sa, non tutti i rapporti sono rose e fiori e alcuni testi lo dimostrano in maniera evidente, però alla fine non è mai troppo tardi per cambiare idea!
Questa canzone dell’italianissimo Jova è un evergreen in qualsiasi occasione perché racchiude una dolcissima dedica e valorizzazione di una persona cara che può essere la mamma, il papà, la sorella, il fratello, un amico, una compagna, insomma chiunque! In questo caso il cantante ne ha fatto una dedica d’amore alla storica moglie Francesca Valiani, che l’ha accompagnato e sostenuto nella sua carriera e soprattutto nei suoi momenti difficili dal punto di vista emotivo.
Difficile scegliere la parte migliore di questo stupendo testo, ma riporto un estratto che trovo sia molto aderente alla festa del papà:
“…quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perch? non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine”
Acquista il brano su Amazon Music.
Bell’articolo!!
Brava!
Grazie mille!