Una piacevole notizia per i fan della band inglese Take That e per i più nostalgici degli anni ’90. È stato infatti annunciato un concerto virtuale benefico che vedrà la partecipazione di Howard Donald, Mark Owen, Gary Barlow ai quali si unirà anche Robbie Williams.
Nel 2011 il cantante aveva ufficialmente abbandonato la band per darsi alla carriera solista e da quel momento non si ha più avuto l’occasione di rivederli sul palco insieme, se non si considera la breve apparizione durante il programma X Factor qualche anno fa mentre Williams si trovava nella giuria.
Questa volta pero’ si tratta di un concerto –seppur virtuale– a tutti gli effetti, anche se ognuno sarà in collegamento dalla propria abitazione. Non ci sarà invece Jason Orange, componente originario che abbandonò la band nel 2014.
Una riunione quasi al completo quindi, che avverrà per una causa benefica. I soldi raccolti durante l’evento saranno devoluti all’associazione Nordoff Robbins che si occupa di musicoterapia e alla Crew Nation, in supporto delle aziende del settore degli eventi musicali che stanno attraversando un periodo di forte crisi a causa della situazione venutasi a creare dopo la diffusione del Coronavirus.
Il concerto avverrà venerdì 29 Maggio e sarà trasmesso presso il canale Youtube di Meerkat Music, così come sulla loro pagina Facebook.
“Sarà la nostra unica apparizione per quest’anno, sintonizzatevi!”
Attraverso il profilo ufficiale dei Take That la band ha così ribadito che non ci sarà modo di vederli su un vero palco quest’anno, anche per cause di forze maggiori, e che questa sarà l’unica possibilità di godersi alcune loro esibizioni. E questa volta ci sarà anche Robbie Williams con il quale ricreeranno le hit del passato.
Se non volete perdervi la reunion dei Take That, l’appuntamento è per venerdì prossimo!