Diodato presenta il nuovo singolo “Un’altra estate”, scritto e prodotto in quarantena il cantante guarda al futuro e alla stagione che stiamo per vivere.
Diodato presenta “Un’altra estate” attraverso un lungo post nel quale parla di come, costretto in casa, abbia costantemente lasciato vagare lo sguardo fuori dalla finestra, vedendosi passare davanti agli occhi il rigido inverno e la primavera pronta a risvegliare la natura.“Mentre nei nostri cuori rimaneva un freddo doloroso, un gelo che ancora ora fatica a sciogliersi”.
Ora proprio quella primavera sembra volerci indicare “la via per tornare con una consapevolezza diversa”, afferma. Tornare alla vita di prima, ma non come prima. E quella voglia d’estate che inizia a farsi sentire, anche in città.
“Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare. Sono gli scherzi che fa il desiderio di tornare a vivere”.
E il desiderio e la speranza di riprendersi quella libertà, magari andando al mare e fissando gli occhi all’orizzonte, domandandosi allo stesso tempo che effetto farà dopo gli ultimi mesi vissuti.
“E nuoteremo con il cuore in gola fino all’orizzonte
Estratto dal testo di Un’altra Estate
perchè in fondo noi a quell’orizzonte ci crediamo ancora”
“Un’altra estate” arriva dopo il successo del brano vincitore del Festival di Sanremo, contenuto nell’album “Che vita meravigliosa”. La scorsa settimana Diodato ha emozionato il pubblico esibendosi in un’Arena di Verona completamente vuota con la sua “Fai Rumore”, in occasione dell’Eurovision. Nessuna gara -il Song Contest era stato ufficialmente cancellato a causa del Coronavirus- ma la possibilità da parte degli artisti di rappresentare ugualmente i propri Paesi, anche se a distanza.
Ora torna in radio con il nuovo singolo che ha tutte le potenzialità per fare da colonna sonora alla nostra estate. Il brano è attualmente disponibile sulle piattaforme digitali, quindi dateci un ascolto e fateci sapere cosa ne pensate!
Testo di Un’altra Estate di Diodato
[Verso 1]
Lo vedi? Arriva un’altra estate
Lo so, non ci credevi più
Che è stato buio l’inverno, troppo duro, un inferno
È così immobile la primavera
[Pre-Ritornello]
Ma tu ora dove sei?
Dimmi dove sei
Che oggi ti porto via
[Ritornello]
E ce ne andiamo al mare
Chissà che effetto fa
Vediamo se questo tempo ci rincuora
Se questa estate ci consola
[Verso 2]
Lo vedi, amico? Arriva un’altra estate
E ormai chi ci credeva più
Che è stato duro l’inferno ma non scaldava l’inverno
Hai pianto troppo questa primavera
[Ritornello]
E ce ne andiamo al mare
Chissà che effetto fa
Vediamo se questo tempo ci rincuora
Se questa estate ci consola
[Bridge]
E nuoteremo con il cuore in gola fino all’orizzonte
Perchè in fondo noi in quell’orizzonte ci crediamo ancora
Ci crediamo ancora
Tu ci credi?
Io ci credo ancora
[Outro]
E ce ne andiamo al mare
Chissà che effetto fa (Lo vedi? Arriva una tempesta)
E ce ne andiamo al mare
Chissà che effetto fa (Che poi magari ci consola)