Global Goal: Unite for Our Future sarà il nuovo concerto virtuale trasmesso globalmente in streaming.
Dopo il grande successo di One World: Together ad Home, Global Citizen insieme alla Commissione Europea ha organizzato un nuovo evento, questa volta per combattere le disuguaglianze e sensibilizzare affinchè tutte le comunità marginalizzate abbiano le cure e l’assistenza necessaria a combattere l’emergenza Coronavirus.
Si intitolerà “Unite for Our Future – The Concert” e vedrà la partecipazione di numerosi artisti che intratterranno con la propria musica, così come di attori e celebrità che interverranno sul tema.
Ad esibirsi saranno i Coldplay, Miley Cyrus, J Balvin, Justin Bieber insieme a Quavo, Shakira, Usher, Jennifer Hudson, Chloe x Halle, Christine and the Queens e Yemi Alade. Mentre tra gli ospiti troviamo anche i nomi di Charlize Theron, David Beckham, Diane Kruger, Hugh Jackman, Olivia Colman, Salma Hayek Pinault.
L’evento sarà presentato dall’attore Dwayne “The Rock” Johnson e dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e avrà luogo sabato 27 Giugno. Così come era accaduto per il precedente, anche questo concerto virtuale sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo, sulle principali piattaforme e social network come Youtube, Facebook e Twitter.
Sul canale Youtube è stato pubblicato un trailer per pubblicizzare l’evento con un messaggio, breve ma conciso:
“Potremmo non sembrare uguale all’apparenza, potremmo non parlare la stessa lingua, ma ci uniamo oggi così che domani tutti, ovunque, potranno vivere una vita in salute. Unitevi a noi per aiutare ogni persona al mondo a ricevere gli stessi trattamenti per il COVID-19”
Global Goal Unite for Our Future non si ferma pero’ al singolo evento musicale, ma è ad oggi una vera e propria campagna, mirata a chiamare all’azione i leader mondiali affinchè si impegnino a investire denaro per la ricerca e la diffusione di test.
Per tutte le informazioni e il programma dell’evento potete consultare QUESTO LINK.