Luciano Ligabue – C’è sempre una canzone (Video Musicale):
Luciano Ligabue – C’è sempre una canzone (cover del singolo)
Iniziamo subito l’articolo facendo gli auguri a Luciano Ligabue che oggi 13 marzo compie 55 anni, noi lo omaggiamo con questo post ma lui si è voluto fare un regalo più grande, anzi, lo ha fatto a tutti i suoi fan.
Perché in questa data di festa ha voluto pubblicare il video ufficiale di “C’è sempre una canzone” che è un primo assaggio del suo prossimo album ( due cd e un DVD dei LIVE) intitolato “Giro del Mondo”, che uscirà il 14 aprile 2015 con la Warner Music Italia.
C’è sempre una canzone è stato scritto da Ligabue ed interpretato da Luca Carboni nell’album Fisico & Politico ed è uno dei quattro inediti che verranno inseriti nel disco del Liga. Ovviamente tutti questi brani sono stati reinterpretati per l’occasione, saranno dei pezzi nuovi di zecca.
“Questo videoclip ufficiale anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta di Ligabue oltreoceano, acclamato in Canada, nei teatri e club di New York, San Francisco, Miami e Los Angeles, fino ad arrivare a cornici più “esotiche” nelle venue di San Paolo del Brasile e Shanghai con tappe anche in Argentina, Giappone e Australia”
Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films; regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.
Ma dove festeggerà i suoi 55 anni Liga?
– Beh anche in questo caso Luciano Ligabue è stato altruista ed ha voluto trascorrere il suo compleanno insieme alle persone che lo hanno stimato in tutti questi anni, i suoi fan. Oggi sarà a Padova per la prima tappa del suo “Mondovisione Tour-Palazzetti 2015”. Sarà accompagnato dalla sua band del primo atto di Mondovisione e cioè Max Cottafavi con la sua chitarra, Fede Poggipollini (sempre chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso)
Il singolo C’è sempre una canzone lo trovi qui: