La bellissima serie tv di Netflix “La Regina Degli Scacchi“, clicca sul link per leggere la recensione, si unisce ad altri programmi televisivi che hanno fatto breccia sul cuore dell’ex presidente USA Barack Obama. Diciamo che La Regina Degli Scacchi è in buona compagnia dato che questa lista comprende anche “Better Call Saul“.
Come ogni anno l’ex presidente degli Stati Uniti ha rivelato la sua lista dei migliori film, serie tv, canzoni e libri… con il dramma targato Netflix e la nuova stagione dello spin-off di “Breaking Bad” inserite tra le prime posizioni.
Ha pubblicato su Twitter: “Come tutti, anche noi siamo rimasti bloccati a casa per molto tempo durante quest’anno, e con lo streaming che ha ulteriormente offuscato i confini tra cinema e funzionalità televisive, ho ampliato il mio elenco personale e ho deciso di stilare una lista con i miei film e serie tv preferite di quest’anno, indipendentemente dal formato.”
Per quanto riguarda i film ha scelto: “Mank”, “Beanpole”, “Bacura”, “Lovers Rock”, “Nomadland”, “Collective”, “Time”, “Boys State”, “Martin Eden”, “Selah and the Spades”. “e” Crip Camp”.
Quando si parla di televisione, “The Boys” e “The Good Place” sono stati ugualmente inclusi tra i preferiti della famiglia Obama quest’anno.
Nella lista ci sono anche “I May Destroy You”, “The Good Lord Bird”, “Devs “, “Mrs. America “, “The Last Dance” e “City So Real”.
Obama ha anche condiviso la lista dei suoi libri preferiti, mentre scherzava sul suo – “A Promised Land” – uscito all’inizio di quest’anno.
“Inizierò condividendo i miei libri preferiti di quest’anno, omettendo deliberatamente quello che penso sia un libro piuttosto buono – ‘A Promised Land’ – di un certo 44° presidente.
“Spero che vi piacerà leggerli tanto quanto è piaciuto a me. (Sic)”
Artisti del calibro di “Hidden Valley Road” (Robert Kolker), “The Splendid and the Vile” (Erik Larson) e “Twilight of Democracy” di Anne Applebaum sono inclusi nella lista.
Obama, 59 anni, ha recentemente lasciato Eminem sbalordito dopo la lettura dei testi di “Lose Yourself”, che lo ha ispirato durante la sua campagna presidenziale del 2008.
Ha detto: “Quando avevo bisogno di ispirazione per la campagna presidenziale mi sono spesso rivolto alla musica. È stato il rap che mi ha messo la testa nel posto giusto. Ascoltavo due canzoni in particolare: ‘My 1st Song’ di Jay-Z e ‘Lose Yourself’ di Eminem.”