Tutti i fan della serie Gossip Girl saranno felici di sapere che, dopo quasi 10 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della sesta stagione dello show, stanno per tornare gli scatenati e irrefrenabili protagonisti delle vite scandalose dell’élite di Manhattan.
Curiosi di saperne di più?
Le notizie sul ritorno della serie, anche se sarà molto diversa da ciò che in tanti si aspettano, si susseguono già da diversi mesi. Nel 2012 in USA è andata in onda l’ultima puntata dello show con un colpo di scena assolutamente inatteso. Si è scoperto chi si celava dietro la falsa identità di Gossip Girl, ovvero colei/colui che informava tramite sms cosa accadeva agli studenti più conosciuti delle esclusive scuole “Constance Billard School for Girls” e “St. Jude’s”.
Si trattava di Dan Humprehy, interpretato dall’attore Penn Badgley, che aveva scelto di uscire dall’anonimato raccontando ciò che accadeva intorno a lui. Il ragazzo non faceva parte, almeno all’inizio, del gruppo più conosciuto e ammirato del liceo. Era per lui una maniera di vendicarsi, da una parte, di tutti coloro che lo snobbavano ripetutamente e di farsi conoscere, dall’altra, proprio da quelle persone che pur detestando, sperava di frequentare.
Come sarà il nuovo Gossip Girl?
Per quel che è stato già reso noto la serie sarà ambientata diversi anni dopo la fine dello show originale. Ancora una volta i protagonisti saranno un gruppo di studenti di Manhattan, ovviamente appartenenti ad una esclusiva cerchia di persone. Benché il noto e pericoloso blog di Gossip Girl sia stato oscurato da anni dopo che ne è stato reso l’autore e l’ideatore, anche i nuovi protagonisti saranno alle prese con le perfide notizie diffuse da una nuova blogger che, nell’era dei social network, sarà più perfida e spietata che mai.
Per chi vuole saperne di più, per chi non riesce ad aspettare l’inizio dei nuovi episodi, sulla pagina Instagram ufficiale dello show è presente il cast completo del reboot di Gossip Girl, svelato con dei ritratti molto interessanti relativi a tutti i personaggi principali della nuova serie
Consultando la pagina Instagram, dunque, oltre ai nomi e nickname dei ragazzi, per ciascuno dei personaggi è stata svelata una breve descrizione, fatta di una sola parola chiave che aiuterà a connotare ognuno di loro.
Per quanto riguarda, invece, la presenza o meno di membri del cast che sarebbero intenzionati a tornare a vestire i panni oramai abbandonati dei protagonisti della serie originale, non ci sono ancora notizie ufficiali. A quanto pare, però, si sa per certo che Kristen Bell tornerà ad essere la voce della misteriosa Gossip Girl, la narratrice pungente e sempre presente che accompagna le storie dei protagonisti.
Qualcun altro seguirà il suo esempio e deciderà di prendere nuovamente parte allo show? Aspettiamo di saperne di più anche se, in più occasioni, alcuni dei protagonisti principali avevano dichiarato che mai più avrebbero voluto interpretare un’altra volta il loro ruolo nello show. La più convinta di tutti, almeno a serie conclusa, era stata l’attrice Blake Lively, che a quanto pare non avrebbe mai nutrito grossa stima per la scatenata Serena Van der Woodsen, a quanto dichiarato dall’attrice, infatti:
“Non sono estremamente fiera di una persona che ha dato a qualcuno della cocaina che poi ha causato un overdose, che ha sparato a qualcuno e che è andata a letto con il ragazzo di un’altra.”.
Per quanto riguarda i commenti alla nuova stagione presto in onda, due attori dello show hanno decido di dire la loro, di esprimere un parere su quello che si aspettano dalle nuove puntate di Gossip Girl. Si tratta di Penn Badgley che, sebbene abbia dichiarato di non essere certo di cosa c’è da aspettarsi dallo show, avrebbe dichiarato comunque che lo guarderà senz’altro:
“Sono molto interessato a vedere com’è e come lo struttureranno. Auguro alla produzione ogni bene. Sono davvero interessato anche a vedere come le persone reagiranno al nuovo Gossip Girl.”
Oltre a lui anche l’attore Chace Crawford, ovvero il bellissimo Nate Archibald nello show, sembra incuriosito da ciò che avverà nella nuova stagione della serie, dichiarando che:
“per questi ragazzi, i nuovi attori che sceglieranno,sarà sicuramente un’esperienza diversa dalla nostra.”
Anche lui, quindi, pare che seguirà lo show, sempre che non sia tra gli attori interessati a prendervi parte, magari per un piccolo cameo, tornando a vestire i panni di Nate Archibald che, alla fine dello show, sembrava interessato a presentarsi come candidato sindaco di New York.