Arsenio Lupin ha debuttato su Netflix con una serie televisiva in grado di appassionare dai più grandi ai più piccoli. Ispirata al ladro immaginario e maestro del travestimento, vede come protagonista l’attore Omar Sy, già famoso grazie al ruolo interpretato nel film Quasi Amici. Si sa che, oltre la trama, ciò che interessa maggiormente i telespettatori sono le curiosità che ruotano intorno alla serie televisiva. Per questo motivo Netflix, tramite il profilo Instagram ufficiale, ha deciso di rubare qualche segreto per noi telespettatori. Siete pronti?
- I produttori della serie durante un colloquio con Omar Sy gli hanno chiesto che personaggio gli sarebbe piaciuto interpretare e lui, senza esitazioni, ha risposto Arsenio Lupin: da qui l’idea della nuova serie tv.
- Dopo aver preso in considerazione varie proposte, George Kay (sceneggiatore) ha optato per una reinterpretazione dello spirito di Lupin attraverso il personaggio di Assane Diop.
- A differenza del personaggio originale di Lupin che usava il trucco, nella serie tv Netflix hanno scelto di usare le classi sociali come travestimento. Il preferito da Omary Sy è quello di Maxime, lo troviamo nel terzo episodio, perché gli ha permesso di fare una vera prova di recitazione, cambiando completamente voce e postura.
- Ricordate la scena dove Assane scappa dal Louvre attraverso una scala segreta? Questa scala esiste davvero ed è una delle uscite di sicurezza nascoste in giro per il museo francese.
- Parigi è una città bellissima, tutti noi la conosciamo tramite i soliti cliché. L’obiettivo dei registri di Lupin è stato quello di mostrare la vera Parigi che non è conosciuta a tutti, con tutta la sua versatilità.
- Le scene al museo del Louvre sono state girate con le stesse lenti della telecamera usate anche per i capolavori Leon, L’Ultimo Imperatore ed Apocalypse Now: lenti che non esistevano più, ma che sono state realizzate apposta per la serie.
- Il nascondiglio di Assane è un set costruito appositamente.
- Omar Sy pensava che girare un film dentro il Louvre sarebbe stato vincolante e difficile, invece così non è stato e approfittato per godere delle meraviglie contenute all’interno del museo. Ha rivelato di aver passato quindici minuti, da solo, ad ammirare la Gioconda.
Tra tutti questi, quale è il vostro segreto preferito? Fatecelo sapere commenti!