Debutta oggi, 22 gennaio 2021, su Amazon Prime Video la serie tv 3 Caminos, incentrata sul famoso cammino di Santiago de Compostela. Otto episodi per raccontare la storia dei protagonisti con la serie tv girata lo scorso anno lungo il cammino francese.
3 Caminos sarà visibile in 240 paesi al mondo tranne che in italia, Germania, Messico e Corea per il momento poiché la distribuzione sarà curata da produttori diversi. Nonostante non sia visibile in Italia, però, all’interno del cast troviamo un attore italiano.
Andrea Bosca vestirà i panni di Luca, un giovane playboy con diverse dipendenze e che decide di intraprendere il cammino di Santiago per prendersi un po’ di tempo per se stesso. Durante questa avventura incontrerà gli altri protagonisti: Roberto, Jana, Yoon So e Raquel. Ciascuno di loro decide di fare il cammino per motivi diversi e personali, ma alla fine si dimostrerà anche l’occasione giusta per crescere e maturare.
La cosa particolare di 3 Caminos è che si svolge in archi temporali differenti: nel 2000, nel 2006 e nel 2021. Tre cammini fatti a distanza di tempo, ma sempre dagli stessi personaggi. Il più importante sarà proprio l’ultimo, quello del 2021, dove ciascuno di loro sarà cambiato ed avrà affrontato le sue paure. Il regista della serie, Tito Lopez Amado, ha affermato che:
“Questo progetto mi ha permesso di raccontare qualcosa su come cresce l’amicizia, su come la vita ti cambia, alcuni sogni si realizzano ed altri no, ma le persone che ti amano sono sempre lì. È una serie che ha molta luce in questo momento di tristezza e ci aiuta”.
Vi potrebbe interessare vedere questa serie tv? Fatecelo sapere nei commenti!
I 5 protagonisti (tranne 1) sono pieni di difetti e debolezze e anche i personaggi di contorno non brillano certo per santitá. In comune hanno l’intelligenza empatica un aspetto rivalutato dalle moderne neuroscienze. E proprio questo aspetto che rende interessante il film lungo circa 7 ore. `
ll plot ricalca i classici schemi di hollywood ed è pensato per fare botteghino cioè piacere ad un ampio pubblico di spettatori. Il film lo rivedró perchè interessa i pellegrini, che rivivono sensazioni del loro cammino, ma anche chi non conosce santiago di compostela e che troverá interessante ed emozionante il film.
Non è una guida, né si menziona la storia e né si citano frasi di santagostino e altri filosofi e tantomeno il copione esce da un oratorio o dal vaticano.
Il cammino è una ambientazione, ma che scenario!! In sottofondo una Spagna che ha preso sul serio il turismo e lo promuove anche cosi , come sponsor ci sono varie comunidad, oltre che con una ospitalitá innata della sua gente. Sopra questo lenzuolo scorrono e si intrecciano le storie di 5 amici che si sono incontrati lungo il cammino e che lo ripetono per 3 volte a distanza di anni. Quando si parla di amicizia è sempre positivo. Si puó concludere che il 2021 non è l’ anno per gli spiriti liberi, senza tessere in tasca, idealisti al punto che non resta che brindare a santiago, agli amici e al conto corrente in rovina.
Ciao Marco grazie mille per il tuo commento davvero molto interessante!
in attesa che arrivi in Italia sperando al più presto.
Ciao Paola! Sicuramente presto arriverà anche da noi, vi faremo sapere appena ci saranno notizie certe!
A quando in Italia? Mi interessa
Ciao Giorgio! Dobbiamo aspettare che la serie tv venga comprata da una casa produttrice..a quanto pare ci siamo quasi, appena ci sarà la data ufficiale vi faremo sapere!