I misteri di Brokenwood è una serie televisiva poliziesca di origine neozelandese che è andata in onda, per la prima volta, nel 2014 su Amazon Prime Video per poi passare sulla televisione pubblica su Giallo nel 2016. Ed è proprio il canale 38 del digitale terrestre ad essere pronto per far tornare in onda questo capolavoro, dalla prima stagione, durante la prima serata della domenica.
Il cast è formato da attori di livello come Neill Rea (il sergente maggiore Mike Shepherd), Fern Sutherland (la detective Kristin Sims) e Cristina Serban Ionda (la dottoressa Gina Kadinsky). Ogni stagione è formata solo da quattro episodi, per un totale di 24. Tuttavia, la settimana stagione è in direttura di arrivo, un po’ rallentata dalla pandemia, e potrà contare su ben sei episodi.
La trama
La serie è ambientata a Brokenwood, una fittizia cittadina rurale della Nuova Zelanda di circa 5000 abitanti, situata a pochi chilometri dalla costa e che presenta tutti gli archetipi della placida comunità ristretta in cui tutti si conoscono. Quando viene commesso un crimine, come un omicidio, la piccola comunità ne viene scombussolata. In questo scenario è necessario l’intervento del detective Mike Shepherd (giunto appositamente dall’esterno) e della collega Kristin Sims. I due investigatori devono addentrarsi nelle dinamiche familiari e nelle regole non scritte che governano gli equilibri della comunità, per risolvere i casi che si prospettano di volta in volta.
Conoscevate questa serie tv? L’avete già vista?