Probabilmente Luke Evans ha sempre avuto una simpatia per i villain, ragione per cui si trova così bene ad impersonare i panni del cattivo per i film della Disney: dopo Gaston in La bella e la bestia, interpreterà il malvagio Cocchiere in Pinocchio, accanto a Tom Hanks che vestirà i panni del buon Geppetto, sotto la direzione di Robert Zemeckis.
Pinocchio, il burattino celebre in tutto il mondo e creato dalla penna di Carlo Collodi, ha avuto diversi adattamenti cinematografici: tra gli ultimi in ordine di tempo quello del nostro Matteo Garrone, che ci ha regalato anche una delle ultime interpretazioni del grande Gigi Proietti.
Quest’anno dovrebbe uscire anche una versione più cupa e dark della storia, quella girata da Guillermo del Toro, rivisitata secondo una personale interpretazione del regista stesso, che quindi sarà molto lontana dall’idea originale del romanzo. Se non ci saranno sorprese, il film dovrà uscire su Netflix entro la fine del 2021.
Il film girato da Zemeckis si basa invece sul cartone Disney del ’40, che si prendeva a sua volta molte libertà rispetto al testo da cui partiva. Al momento non ci sono indiscrezioni circa gli altri membri del cast, ma si spera che nel giro di pochi giorni usciranno altri nomi, in particolare ci auguriamo di scoprire chi sarà ad interpretare Pinocchio e altri personaggi chiave della storia, come il celebre Mangiafuoco.
Il film uscirà direttamente ed esclusivamente su Disney+, senza passare per le sale cinematografiche, una modalità di distribuzione che gli studios stanno facendo sempre più propria, suscitando però non poche polemiche nell’ambiente cinematografico.
E tu chi vorresti vedere come cattivo oltre a Luke Evans nel cast di Pinocchio? Scrivici la tua lista personale!