A differenza della versione registrata, la nuova performance di Olivia è essenziale, consiste nella presenza della sola Rodrigo e del suo pianoforte.
Guarda la clip qui sopra per godertela o visita il sito web del Grammy Museum.
Oltre alla performance, Rodrigo ha parlato con l’intervistatore Scott Goldman del successo del singolo drivers licence e della sua recente sfida di scrivere musica su base giornaliera.
“Prima della quarantena pensavo: Oh, se ho una scintilla, allora scriverò una canzone. Vomiterò tutti i miei sentimenti sulla tastiera del mio pianoforte. Ma accettare quella sfida mi ha davvero insegnato come migliorare la creatività ed essere in grado di lavorare su qualcosa da zero, anche quando non sono particolarmente ispirata.”
“Drivers License” ha raggiunto la vetta di molte classifiche dei migliori singoli in tutto il mondo, inclusi Regno Unito e Australia, oltre alla Billboard Hot 100. Rodrigo ha riflettuto sulla hit virale in molte interviste e ha detto che è stata scritta principalmente nell’arco di un ora.
“Mi sentivo come se il mio cervello potesse elaborare tutto, vedere tutti i numeri”, ha detto Rodrigo.
“Ma la cosa più pazza per me è anche vedere come la canzone sia stata apprezzata. Le persone mi mandano video di loro mentre guidano e arrivano a un semaforo e la persona accanto a loro sta lanciando la sua patente di guida e ho un paio di video di persone che passeggiano nel loro quartiere e lanciano la loro “patente di guida” attraverso le finestre!”
La performance di Rodrigo per il Grammy Museum segue un’altra versione in live di “Drivers License”, eseguita la scorsa settimana al The Tonight Show con Jimmy Fallon, che ha segnato il suo debutto in TV.