Alessio Bernabei è un cantante italiano, classe 1992, diventato famoso grazie al gruppo dei Dear Jack dove è stata la voce principale ed il frontman. Venerdì 5 febbraio è uscito il suo nuovo singolo dal titolo Everest che parla principalmente di errori ed insicurezze.
Il cantante ha rilasciato una lunga intervista a Rolling Stone dove ha raccontato, tra le altre cose, il motivo per cui ha detto addio al gruppo musicale con cui è cresciuto professionalmente e con cui ha partecipato a Amici di Maria De Filippi. La convivenza forzata tra di loro era diventata asfissiante:
“Sei in giro su un van e dopo un pò sei costretto a vedere ogni giorno le stesse facce. Tutti noi abbiamo parti caratteriali negative che, alla fine, sono venute allo scoperto”.
Alessio Bernabei ha capito che non poteva più continuare così quando ha perso la voglia di esibirsi su un palco che, fino a quel momento, rappresentava la parte più importante della sua vita. Così ha deciso di porre fine alla sua collaborazione con i Dear Jack e di riprendere in mano la sua carriera. Ovviamente, non sono mancati i litigi, anche molto accesi, tra di loro con Bernabei che, nonostante tutto, ha cercato di ricucire i rapporti senza riuscirci.
Da cantante solista ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 con il brano Noi siamo infinito ed al Festival di Sanremo 2017 con Nel mezzo di un applauso iniziando la sua carriera da solista alla grande. Inoltre, quello con i Dear Jack non è stato l’unico addio che Bernabei ha dato:
“Con Warner dopo l’album del 2018 avevamo opzionato alcuni singoli. Poi sono rimasto fermo, abbiamo pure provato ad andare a Sanremo, senza riuscirci. Ad un certo punto si è creato un divario tra quello che io pensavo fosse giusto per me e quello che era giusto, secondo loro. Parliamo di visione artistica naturalmente. A quel punto, di mia spontanea volontà, me ne sono andato”.
Alla fine dell’intervista, Alessio Bernabei fa sognare i veterani fan dei Dear Jack che sperano in una possibile reunion:
“Un discografico ce l’ha proposto. Abbiamo fatto anche dei tentativi, ma ho sempre avuto l’esigenza di mettere in musica quello che creo da solista. Non è una questione di egoismo, ma è proprio una mia esigenza. In futuro chissà magari una rimpatriata si può fare”.
Vi piace Alessio Bernabei? Approvate la sua decisione di lasciare i Dear Jack? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!