Netflix ci ha abituato a cross over tra serie televisive di successo ed ora i protagonisti potrebbero essere coloro che hanno preso parte a due delle serie tv più amante degli ultimi anni: Sherlock Holmes e Lupin.
D’altronde, in una delle storie di Maurice Leblanc, risalenti al 1906, il detective era apparso nella storia di Lupin con il nome di Herlock Sholmes, per evitare di incorrere in problemi legali. Ad aprire alla possibilità di un cross over ci pensa George Kay, co-creatore di Lupin:
“Stava per essere fatto fuori dal copyright, invece ha dato vita a questo gioco di parole entusiasmante ed ha fatto in modo di aggirare la questione. Mi piace l’atteggiamento che c’è dietro. Parlando davvero onestamente, ci sono state varie discussioni in merito. Ci sono alcune idee che girano intorno alla questione e che vorrei esplorare, avere questa possibilità sarebbe fantastico”.
E continua con:
“La base di fan di Lupin si scontrerebbe con la fanbase di Sherlock Holmes. Ed è qualcosa che potremmo portare avanti a un livello meta. Avere quel tipo di intrattenimento sarebbe davvero superlativo”.
Sappiamo che è in arrivo la seconda stagione di Lupin, sempre nella top ten delle serie tv più viste in Italia e nel mondo, anche se il primato su Netflix spetta a Bridgerton. Troveremo già l’ingresso in scena di Sherlock Holmes nella seconda stagione oppure sarà necessario aspettare più avanti o, addirittura, il cross over non si realizzerà mai?
Secondo voi cosa succederà? Vi piacerebbe assistere a questo cross over? Fateci sapere la vostra nei commenti!