Michelle Lavaughn Robinson, meglio nota come Michelle Obama dopo il matrimonio con Barack Obama, si conferma una donna dalle mille risorse che non riesce a stare ferma con le mani in mano ed è sempre pronta ad accogliere novità.
Come non ricordare la sua lotta contro l’obesità infantile durante la sua presenza alla Casa Bianca come First Lady? Proprio da questo tema nasce il suo nuovo programma, uno show per bambini che si basa su un’alimentazione sana e salutare. Il titolo sarà Waffles + Mochi ed il 16 marzo farà il suo debutto su Netflix con dieci episodi. Michelle Obama, tramite il suo profilo Twitter, rivela che:
“Non vedo l’ora che famiglie e bambini di tutto il mondo si uniscano a noi nelle nostre avventure mentre scopriamo, cuciniamo e mangiamo cibi deliziosi da tutto il mondo”.
Il problema dell’obesità infantile è molto sentito negli Stati Uniti quindi l’obiettivo di Michelle è quello di creare delle ricette gustose, ma allo stesso tempo sane. La serie tv sarà firmata da Higher Ground, la casa di produzione di proprietà dei coniugi Obama. La donna, inoltre, prosegue affermando che:
“Mi sarebbe piaciuto che Waffles + Mochi fosse esistito quando le mie figlie stavano crescendo perché è il tipo di programma divertente da seguire con tutta la famiglia, capace al tempo stesso di dare ai genitori la certezza che, guardandolo, i loro piccoli imparano qualcosa”.
La trama di Waffles + Mochi
Ci troviamo nella Terra dei Surgelati dove Waffles e Mochi, due migliori amici, sognano di diventare chef. Ma purtroppo tutto quello che cucinano loro è fatto di ghiaccio. Un giorno vengono assunti come dipendenti di uno stravagante supermercato ed inizia la loro avventura culinaria grazie all’aiuto di nuovi volti come quello di Michelle Obama, proprietaria del supermercato, ed un magico carrello della spesa volante. Waffles e Mochi iniziano a cucinare ricette con ingredienti di tutti i giorni insieme a chef, bambini, celebrità e casalinghe. Ogni pasto per loro è un’occasione per fare nuove amicizie.
Vi piace Michelle Obama? Seguirete Waffles + Mochi con i vostri bambini?