Lo scorso anno speravamo che il 2021 avrebbe rappresentato l’anno della rinascita, che la pandemia dovuta al Covid sarebbe rimasta solo un brutto ricordo e che tutti noi saremmo tornati alla normalità, a fare quelle cose che ci rendono felici come ad esempio il poter perdere la voce ad un concerto.
Eppure, iniziato da appena due mesi, il 2021 si conferma il degno erede dell’anno che lo ha preceduto: i problemi non sono ancora stati eliminati e la paura di nuovi contagi porta a prendere importanti decisioni. È sufficiente pensare al Coachella Festival 2021 che è stato cancellato oppure alla decisione di portare in scena l’Eurovision Song Contest, ma senza pubblico. Ed ora veniamo a sapere di un nuovo rinvio.
Il concerto dei Queen a Bologna è stato rimandato per l’ennesima volta. Il loro The Rhapsody Tour sarebbe dovuto arrivare in Italia il 24 maggio 2020 per poi spostarlo al 23 maggio 2021, ma è ancora troppo presto e quindi, a malincuore, è stata presa la decisione di posticipare. Il concerto dei Queen andrà in scena lunedì 11 luglio 2022 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Ovviamente chi è già in possesso dei vecchi biglietti potrà tenerli poiché saranno validi per il nuovo concerto. La band, da parte loro, ha fatto sapere che:
“Speriamo davvero che la maggior parte delle persone che avevano acquistato il biglietto per le date originali del 2020 siano ancora disponibili per unirsi a noi per gli spettacoli”.
Inoltre, ci tengono a precisare che il tour è stato rimandato non per loro volontà, ma per rispettare le disposizioni igienico sanitarie in materia di Covid. Quindi il The Rhapsody Tour andrà in scena tra il maggio ed il luglio 2022 iniziano, però, dal Regno Unito e non più dall’Italia. 29 le date previste di cui due nuove, all’Hydro di Glasgow, il 2 ed il 3 giugno 2022.
Vi piaccioni i Queen? Siete tra i fortunati che assisteranno al loro concerto a Bologna?