True Detective 4 si farà!
I fan della serie saranno lieti di essere informati che è finalmente stata confermata una quarta stagione dello show, ma è bene sapere che ci sarà una novità che potrebbe smorzare subito gli entusiasmi di coloro che sono affezionati alla squadra che l’ha portata ad ottenere il suo conclamato successo.
Recentemente Casey Bloys, chief content officer di HBO e del servizio di streaming on demand HBO Max, ha rilasciato un’intervista promozionale nella quale ha svelato progetti, piani e retroscena riguardo l’attesissima quarta stagione di True Detective, che fino a questo momento non era certo venisse riconfermata.
Importanti novità per True Detective
Secondo quanto riportato su Deadline, HBO è attualmente impegnata nelle prime fasi di messa a punto di un team di sceneggiatori che dovranno occuparsi di scrivere la stagione 4 dello show ma, dettaglio fondamentale per tutti coloro che hanno amato True Detective, il creatore della serie Nic Pizzolatto non farà più parte del progetto.
La notizia, inattesa, destabilizzerà non poco i sostenitori della serie che sanno bene quanto lo sceneggiatore sia stato fondamentale per il successo di True Detective, e quanto l’originalità dello show abbia permesso di condurlo a un successo riconosciuto ovunque.
Nic Pizzolatto, ha scritto tutte e tre le stagioni precedenti dello show, nonostante questo, però, non è la prima volta nella storia delle serie televisive che uno showrunner vede la sua creazione continuare a vivere senza di lui. Casey Bloys, comunque, non si sa se per trovare una giustificazione a questa esclusione, ha parlato di come HBO stia cercando di trovare una strada da percorrere facendo a meno dell’uomo che ha contribuito a dare vita al mondo di True Detective.
True Detective 4 si farà: le novità
Le dichiarazioni di Casey Bloys, accantonata l’antipatica vicenda relativa al siluramento di Nic Pizzolatto, sono comunque rassicuranti rispetto alla quarta stagione della serie, che lo chief content officer di HBO dà oramai per cosa certa e confermata:
“Possiamo dire con certezza che stiamo lavorando con un paio di scrittori per trovare il tono giusto per la quarta stagione. È sicuramente qualcosa che potrebbe essere molto interessante e penso che sia curioso riscoprire quel mondo tramite nuova voce. La qualità è ciò che ci guiderà, come sempre, quindi se ci dovessimo trovare lo script giusto, uno che non sia ripetitivo e che abbia quel livello di qualità che riteniamo soddisfacente, andremo avanti. Di certo non faremo qualcosa solo per il gusto di farlo.“
Inoltre, sempre secondo alcune indiscrezioni trapelate tramite alcuni siti americani, la squadra dei nuovi sceneggiatori di True Detective avrebbe già al suo attivo due nomi: Lucia Puenzo, che ha co-ideato il particolare e già apprezzato drama argentino Cromo, e il creatore di Euphoria Sam Levinson, anche lui scrittore di gran successo.
I due autori sarebbero tra coloro che stanno già sviluppando una nuova messa a punto della serie. Solo poco tempo fa, non va dimenticato, Nic Pizzolatto avrebbe dichiarato di avere già un’idea per una quarta stagione, che però non deve aver evidentemente trovato i favori necessari alla sua realizzazione.
Lo sceneggiatore storico della serie, seppure messo da parte, non si era perso d’animo e abbandonato questo progetto si era quindi concentrato su Redeemer, un nuovo show per FX pensato proprio per la star di True Detective, ovvero l’attore Matthew McConaughey, protagonista della prima stagione. Anche questo progetto, però, non è andato a compimento, dopo la decisione dell’attore di fare un passo indietro.