Uno dei generi più amati e odiati, l’horror, sta per arricchirsi con un nuovo film totalmente italiano dal titolo A Classic Horror Story, una classica storia horror. Un film che vuole essere, prima di tutto tributo al genere, ma che non rinuncia all’essere sorprendentemente inedito.
A Classic Horror Story sarà presentato al Festival del Cinema di Taormina, evento che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2021 nella incantevole cittadina siciliana, per poi approdare dal 14 luglio esclusivamente sulla piattaforma streaming di Netflix.
Il film è stato diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, che si sono occupati anche della sceneggiatura insieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.
Analisi del trailer e trama di A Classic Horror Story
Dal trailer del film, che vi mostriamo in cima all’articolo, capiamo già abbastanza della trama per iniziare ad aver paura.
I protagonisti del film sono un gruppo di amici, ragazzi e ragazze, che mentre viaggiano insieme su di un camper, per evitare una carcassa finiscono fuoristrada e si schiantano contro un albero. Tutti perdono i sensi, e quando rinvengono, qualcosa intorno a loro è cambiato.
La strada che stavano percorrendo sembra scomparsa, tutt’intorno solo un bosco desolato e, poco più in là, una casa di legno che sembra nascondere un terrificante mistero legato ad un antico culto, e quella che nel trailer viene chiamata “La leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso“.
Dove si trovano? Come sono finiti lì? Cosa è successo davvero dopo l’incidente?
Da queste prime immagini che ci regala il trailer, il film sembra davvero interessante, e ricco di spunti inquietanti e spaventosi. Un film che promette davvero bene per tutti gli appassionati di horror, e che c’incuriosisce ancora di più dal momento che è una produzione italiana.
E tu cosa ne pensi del trailer di A Classic Horror Story? Lascia un commento qui sotto per dire la tua al riguardo.